Bonus 2021 figli Campania Domanda e requisiti

Bonus 2021 figli in Campania. Date e nuove scadenze per utilizzare il bonus figli regionale e inviare le spese documentate.

Bonus figli 2021. La regione Campania tramite il decreto n. 48 del 26/02/2021 ha prolungato i termini entro cui utilizzare i bonus da 500 euro concessi alle famiglie residenti in Campania con figli sotto i 15 anni.

Al tempo stesso è stata prorogata la data di scadenza entro cui inviare la documentazione necessaria a dimostrare le spese sostenute. Ecco allora tutte le novità sul bonus figli regione Campania: nuove scadenze, come e quali documenti presentare.

Bonus figli campania

VEDI ANCHE: TUTTI I BONUS 2021 DELLE REGIONI

Regione Campania bonus figli proroga

Il contributo da 500 euro, previsto dalla regione per i nuclei familiari con Isee fino a 5.232,84 euro e figli con meno di 15 anni di età, può essere ancora speso. Infatti, il nuovo decreto ha prorogato al 31 marzo 2021 il termine entro cui utilizzarlo e documentare le spese.

Si tratta di un sostegno economico volto a garantire alle famiglie con redditi bassi la possibilità di acquistare strumenti utili per la didattica a distanza. Ma anche per il pagamento di servizi quali quelli di baby sitting.

In altri termini sono sostegni necessari visto che il coronavirus per periodi prolungati ha causato la chiusura delle scuole.

VEDI ANCHE: CONTAGI SCUOLE CHIUSURE E RIAPERTURE

Bonus figli Campania documenti necessari

Quindi i destinatari del bonus, che non avevano ancora effettuato alcun invio o lo avevano effettuato solo parzialmente, potranno ancora presentare la dichiarazione e i documenti che testimoniano la somme utilizzate. Inoltre, potranno allegare le spese sostenute fino a marzo 2021.

Per farlo dovranno inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

A questa mail, come prevede la regione, bisognerà allegare i seguenti documenti:

  • la dichiarazione del destinatario, ossia un modello da compilare scaricabile sul sito della regione.
  • Un documento di identità valido del richiedente.
  • Fatture o altri documenti che attestino il pagamento della somma per l’acquisto di strumenti informatici o servizi di baby sitting.

Sostegno famiglie regione Campania

Insomma, viene prorogato il sostegno che rientra nel piano socio economico adottato dalla regione del governatore De Luca. Per fronteggiare la crisi economica causata dalla pandemia l’importo stanziato per le famiglie ammonta 900 milioni di euro.

Ricordiamo che una volta assegnato il contributo si può riscuotere alle poste. Ciò in attesa che anche il governo faccia la propria parte per sostenere le famiglie alle prese con i figli a casa, nel nuovo decreto sostegno.

Intanto per ogni altro approfondimento sul bonus figli 2021 Campania, ecco il pdf da scaricare con il testo della decreto regionale.

Questo è quanto relativamente al bonus figli 2021 regione Campania. Un sostegno nelle spese che le famiglie con figli under 15 devono necessariamente sostenere in questo momento difficile, visto che le scuole devono chiudere e i figli restano a casa.

VEDI ANCHE: 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!