Tatuaggi sulle dita: 15 idee per tattoo uomo e donna

Piccoli, eleganti e poco costosi. I tatuaggi sulle dita sono amatissimi sia dagli uomini che dalle donne per la loro delicatezza e allo stesso tempo per la loro incisività. Vediamo 15 idee per tatuaggi sulle dita.

tatuaggi piccoli sulle dita

1) Mandala

Elegantissimo e anche dal sapore antico, il tatuaggio mandala è misterioso e allo stesso tempo attraente. E’ molto di moda anche tra i personaggi famosi come Rihanna ed è un classico tatuaggio sulle dita.

tatuaggio dita mandala

2) Un rosario

Siete molto credenti oppure siete affascinate dal mondo cristiano? Avere un rosario sempre al dito è un modo per sentirsi protette con stile, con questa idea di tatuaggio.

tatuaggio dita rosario

Altro simbolo di tendenza è la croce sull’anulare. Qui in questa vediamo l’esempio di un tattoo moderno per uomo

tatuaggi moderni uomo piccoli

3) Un insetto

Per i fan del microcosmo, quale parte del corpo migliore del dito per ospitare queste minuscole creature che popolano l’universo?

tatto 2018 dito uomo

4) Tatuaggi sulle dita con scritte

Sia sul dorso delle dita, sia nella parte interna o laterale, una scritta o un nome è un modo per non dimenticarsi mai qualcosa che per voi ha un significato importante.

tatto scritta dita 2018

tatto dito uomo scritta

5) Geometrie

Le geometrie sono finissime e di classe, e soprattutto possono essere declinate in decine di modi diversi.

tatuaggi geometrici dita

6) Un numero

Semplice ed efficace, un numero sembra fatto apposta per essere tatuato sulle dita. Può essere romano o arabo, più grafico o più geometrico.

tatto dita numeri

7) Una freccia

Quando volevo indicare una direzione a qualcuno, non serve parlare ma indicarla con la vostra freccia semi-nascosta! Divertente e funzionale, oltre che bella da vedere.

tatuaggio dita 2018 freccia

8) I puntini

I puntini sono un must-have del tatuaggio sulle dita. Il loro significato rimane misterioso, ma sicuramente catturano l’attenzione, forse proprio per la loro apparente inafferrabilità. Quello che è sicuro è che si tratta di un tatuaggio poco doloroso e sicuramente poco costoso.

tatuaggio dita 2018 puntinitatto piccolo puntini dita

9) Una fede

Cosa c’è di più romantico di tatuarsi una fede sulle dita? Invece di portare l’anello, che per alcuni può essere scomodo, suggellare la proprio unione con un tatuaggio è davvero per sempre.

fedi tatto matrimonio

10) Rune

Ecco un altro tatuaggio per le dita dal fascino arcaico e oscuro. Le rune. Raffinate e di buon gusto, possono avere un significato nascosto che custodite solo voi.

tatuaggio mani rune

tatto maschile mani

11) Il segno zodiacale

Un classico intramontabile che sulle dita acquisisce tutta la ricchezza del simbolo miniaturizzato.

tatto dita zodiaco

12) Un occhio

Uno sguardo cattura e ammalia e gli occhi sono lo specchio della nostra anima. Averne uno più non guasta mai.

tatto dita simboli

tatuaggio occhio dita

13) Una saetta

Se avete uno spirito incendiario e focoso, meglio dirlo subito. Un dito tatuato con un fulmine chiarisce subito le idee a chi vi sta accanto, che si guarderà bene dal farvi arrabbiare.

dito tatuaggio saetta

14) Le foglie

Alloro, ulivo, fico: le foglie degli alberi hanno tutte un significato diverso e ci raccontano tanto sulla vita. D’altronde, come diceva il poeta Ungaretti: “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie.”

tatto maschile mano 2018

mini tatto nero dita

15) Un pianeta

Dalla terra passiamo invece al cielo. Le stelle e i pianeti sono un altro modo per ricordarci che la vita non è altro che un breve passaggio su questa Terra, un globo – ricordiamolo – che fluttua in solitudine nello Spazio infinito.

tatto piccolo 2018 pianeta

I tatuaggi sulle dita sono alla moda e costano poco

Anche se piccoli, i tatuaggi sulle dita colpiscono molto più di altri. Perché? Le mani sono, insieme al viso, una delle parti del nostro corpo più esposte. La cura delle mani e delle unghie da secoli ha affascinato uomini e donne, proprio per il loro erotismo e fascino intrinseco. Tatuarsi le dita ha quindi un significato importante, proprio perché si decide di ornare una parte del corpo così espressiva e attraente. Forse un po’ doloroso, perché si tratta di una parte non molto grassa, ma essendo piccoli i tatuaggi sulle dita non fanno troppo male. In più, costano poco, viste le ridotte dimensioni.

Vedi anche: Idee per tatto femminili fiori tribali Maori

Tatuaggi sulle dita e popstar

Anche le popstar infatti amano tatuarsi le dita, che diventano un vero e proprio biglietto da visita per alcune, e per altre lo scrigno di significati importanti. Beyoncé, per esempio ha un tatuaggio sul dito anulare con il famoso 4 in numeri romani, data importante per lei e il marito Jay Z, proprio come se fosse una fede del loro matrimonio.

Sull’indice di Rihanna vediamo invece uno “Shhh” che compare ogni volta che la popstar vuole zittire qualcuno. Quindi anche un po’ di ironia non guasta! Anche un attore come Johnny Depp, appassionato di tatuaggi, si è tatuato l’indice sinistro con un misterioso simbolo. Cosa vorrà dire lo sa solo lui, ma questo mistero non fa altro che accrescere il suo carisma.

Vedi anche:

Tatuaggi piccoli polso, 45 idee originali

Le cose da sapere prima di fare un tatuaggio

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!