Tatuaggi polso di piccole dimensioni. Simboli, segni zodiacali, date importanti, il nome di una persona cara. Cosa tatuarsi sul polso? Vi proponiamo 45 idee per disegnare il vostro polso.
Un tatuaggio, si sa, è per la vita. Quando si prende la decisione di tatuarsi una parte del corpo, bisogna essere convinti al cento per cento del tatuaggio. Per questo è importante sceglierne uno originale e che abbia per chi si tatua significati particolari. Il tatuaggio piccolo sul polso è un sempreverde apprezzato sia dagli uomini che dalle donne. Fa male? Un po’, ma ne vale la pena: elegante e raffinato, può essere sia nella parte interna del polso sia in quella esterna e laterale. Ma cosa tatuarsi? Ecco 45 idee.
Tatuaggi piccoli sul polso: il segno zodiacale
Un classico intramontabile molto adatto al polso. Anche se piccolo, ma decisamente d’effetto. E’ anche un modo per far capire qualcosa di voi stessi alle persone che con cui avete a che fare.
Tatuaggi polso a forma di fiore
I tatuaggi sul polso con i fiori sono un’idea semplice che può declinarsi in tantissimi modi diversi. Le tipologie di fiori sono centinaia, quindi sbizzarritevi con la fantasia. Tatuaggi sul polso con rose, gigli o fiori di ciliegio? A voi la scelta.
I tattoo con i fiori disegnati sono molto di moda, possono diventare anche dei bellissimi tatuaggi bracciali per lei.
Tatuaggi sul polso con scritta
Cosa c’è di meglio di una scritta per tatuarvi qualcosa che per voi abbia un significato importante e che sia sotto i vostri occhi ogni giorno? Un tatuaggio sul polso con una frase è un modo efficace per ricordare a voi stessi chi siete.
Tatuaggi polso di coppia: il nome del partner
Il nome di una persona cara. Molto in voga tra le coppie, tatuarsi sul polso il nome del vostro amato è un modo per averlo sempre con voi, ovunque andiate.
Ancore come simbolo di legame profondo, date, o semplici cuori sul lato del polso continuano ad essere i tatto più scelti dalle coppie annche per il giorno delle nozze
Simboli tribali per questo tatuaggio di coppia polinesiano
Tatuaggi con simbolo sul polso
A volte un simbolo serve a riportarvi alla memoria un ricordo, una persona cara, un luogo che ha un posto speciale nel vostro cuore. Anche in questo caso le soluzioni possono essere inesauribili. Ognuno ha la sua storia, che è unica e speciale.
Tatto femminili piccoli possono talvolta essere molto originali ed avere solo un significato molto personale e particolare o anche fashion come questo disegno delle ciglia sul polso
Il tatuaggio simbolo dell’aereo e l’infinito hanno un doppio significato: viaggi e matematica
Il punto e virgola nel linguaggio dei tatuaggi ha un preciso significato: indica speranza e determinazione per superare momenti difficili e andare avanti
Artistico e minimalista questo tatuaggio piccolo realizzato in bianco e nero all’interno del polso
Tatuaggi piccoli sul polso: il cuore
Un altro grande classico. Il cuore è il centro delle nostre emozioni. Averlo in vista tatuato sul polso significa che vogliamo essere persone generosa e che non hanno paura di mostrarsi agli altri.
I tatuaggi del cuore vengono disegnati con disegni, forme e colori diversi, ed hanno un significato unico per ogni persona. Dal cuore spezzato, al cuore aperto, al cuore celtico ogni heart tattoo ha un significato diverso.
Tattoo piccolo femminile rosso con cuore aperto e fiore su tutte e due i polsi
Molto originale è questo disegno del cuore impresso nel polso che assomiglia all’impronta digitale
Cuore disegnato all’interro del polso per chi ama i minimal tattoo
I fratelli hanno un legame di sangue che diventa ancora più speciale ma con i cuori sul polso
Tatuarsi i pianeti e altre stelle sul polso
Avere tatuati sul polso dei pianeti significa ricordare ogni giorno a noi stessi e agli oltre che la Terra non è altro che un globo che galleggia in solitudine nello spazio infinito. Quindi perché preoccuparsi di qualsiasi cosa?
La luna con i suoi tanti sigificati è simbolo della natura ciclica del tempo. I moon tattoo sul polso maschile possono essere realizzati anche con disegni floreali.
Piccole lune decorano invece l’iterno del polso femminile
Tatuaggi piccoli polso: tatuarsi animali
Se siete amanti degli animali, il vostro animale simbolo in miniatura è perfetto tatuato sul polso.
Panda tatto piccolo all’interno del polso per lui
Molto fashion questo tenero little tatto sul polso laterale
Libertà , amore e amicizia sono solo alcuni dei tanti significati del tatuaggio dei delfini da farsi disegnare anche all’interno del polso
Tatuaggi con un numero
Ognuno di noi ha un numero fortunato, o ancora una data importante che vuole portare sempre con sé. Magari la data di nascita di vostro figlio, o del vostro matrimonio. Sia in numeri arabi che numeri romani, è sempre affascinante.
Un classico tatuaggio di coppia, la data del matrimonio sul polso
Tatuaggi con la farfalla
Questo animale elegantissimo e misterioso è simbolo della femminilità e della grazia. Perfetto per il polso femminile. Ma la farfalla ha tanti significati, di conseguenza il tatuaggio della farfalla è molto significativo. In Grecia rappresenta l’anima, altrove è presagio di morte, in altre culture rappresenta i sogni. Per molti è un simbolo di forza e di rinascita. Insomma, è un simbolo che si può interpretare in molti modi e dunque, visto che è sulla vostra pelle, sarete voi a scegliere il significato che preferite
Tatuaggi a bracciale, per uomo e donna
Amate i bracciali ma vi danno fastidio se indossati sempre? Allora perché non tatuarsene uno direttamente? Ecco qualche idea per tatuaggi polso bracciale uomo e donna.
Tatuaggio bracciale floreale è una delle ultima tendenze per donne
Non ne hai visto abbastanza? Ecco altre idee per tatuaggi piccoli da polso, alcune originali, altre molto di tendenza. Noi ti consigliamo le prime, cioè qualcosa di unico, dato che non è bello incrociare un’altra persona per strada, al supermercato o in spiaggia con un tatuaggio identico al tuo. Ecco qualche altra idea per tatuaggi sul polso per uomini e donne, ragazzi e ragazze.
Il tatuaggio oggi è alla moda, ma si tratta di un’antica tecnica di decorazione del corpo. Il termine italiano viene da “tatouage”, derivato dall’inglese “tattoo”, che a sua volta viene da “tatau”, così come i samoani chiamavano questa pratica.
Vedi anche: Tatuaggi sulle dita idee
Curiosità : oggi, a parte i classici tatuaggi sul polso, sulle braccia, spalle, polpacci e altre parti del corpo, vanno anche i tatuaggi sul viso. Pensiamo in particolare a rapper e artisti trap (come Chadia Rodriguez, ma non è il suo caso per fortuna!) che spesso hanno il volto completamente tatuato. Anche questa non è una novità , era un tipo di tatuaggio molto diffuso presso le popolazioni del pacifico e non solo, e pensate che nel 325 d.C. l’imperatore Costantino proibì il tatuaggio sul volto perché “deturpava ciò che era stato creato ad immagine di Dio”.
Vedi anche: Fedez e i suoi tatuaggi, la mappa
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .