Ami i capelli colorati, ma sei indecisa se tingerli di viola, rosa o argento? Ecco una selezione dei 10 colori di tendenza per l’estate più nuovi e accattivanti, ideati nei migliori saloni al mondo. Li abbiamo trovati per te che stai cercando l’ultimo trend colori capelli 2018.
Le ultime tendenze capelli colorati 2018 in generale tendono a valorizzare molto le chiome lunghe lisce o con le onde (magari con le extension) giocando sulle sfumature che digradano verso le punte più che sulle tonalità monocrome, ma non temere: ci sono bellissime soluzioni anche sui tagli medi. E poi alcuni colori nuovi assolutamente da provare… Vuoi qualche ispirazione?
Capelli colorati 2018: le nuove tendenze
Pesca
I peach sono nuovi e sono bellissimi. Stanno bene proprio a tutte, partendo da una base bionda o decolorata, ma anche in abbinamento a un colore naturale ramato più scuro.
Per creare un effetto veramente particolare e insolito, prova a combinarli con una tonalità fredda fra l’indaco e il grigio perla.
Né rosa né viola: capelli lavanda
Fra le novità capelli colorati 2018 più trendy c’è il Dusty lavender (Guy Tang), una tinta fredda adatta a una base molto chiara, da applicare in modo non completamente uniforme ma creando luci e ombre capaci di valorizzare sia il mosso che il cosiddetto liscio spaghetto. Se sei biondissima e vuoi i capelli colorati sulle punte ma non sulla lunghezza totale, il lavender è un’ottima soluzione creativa per sfoggiare un colore nuovo e particolare.
Capelli colore argento
Un colore di capelli alla moda quasi ovunque è il silver, che può essere declinato in varianti più o meno “estreme”: dal platino freddo leggermente sfumato verso il verde, al grigio perla, al cenere “granny hair”, all’argento vero e proprio, fino al bianco ghiaccio.
I capelli tinti di grigio si sono già visti in giro negli ultimi due o tre anni, ma la tendenza più recente è di sfumare le ciocche con gradazioni diverse dalla radice alle punte, in modo da creare un effetto quasi bicolore combinandolo con il platino, o all’inverso con il nero.
Capelli cotton candy
L’ispirazione è quella dello zucchero filato o delle caramelle americane: sfumature rosa quasi “alimentari” che incorniceranno il tuo viso con una cascata di spiritosa, dolce leggerezza. Bellissimo effetto da realizzare anche sui tagli scalati , medi o corti.
Olaplex
Intramontabile magenta
A tinta unita “solid”, digradante verso le punte o con sfumature di intensità crescente: il magenta è un classico che non tramonta e cavalca ancora l’onda fra le idee moda per i capelli colorati 2018.
Tendenze capelli estate: colore e sfumature
Superati i vecchi colpi di sole, al di là dello shatush, la novità sta nella tecnica dei capelli colorati degradé, cioè il cui colore tende a sbiadire marcatamente sulle punte o viceversa a caricarsi, soprattutto nel caso di tonalità insolite.
Come se tu fossi una creatura delle fiabe che è andata al mare e ha preso il sole sulla sua chioma azzurra, verde, lilla… ma anche semplicemente silver platinum. Le combinazioni per i capelli colorati sfumati sono praticamente infinite!
Tinte pastello e arcobaleni
Per chi ama l’effetto “minipony” (o unicorno?) ecco delle ciocche di colori pastello tenui, combinati insieme, su una base decolorata. Particolarmente efficace per valorizzare tagli di capelli colorati di media lunghezza, tipo un bob scomposto leggermente mosso.
Può funzionare anche sui capelli lisci, ma in questo caso conviene realizzare un effetto arcobaleno sul davanti più che “spargere” le note di colore qua e là.
Capelli verdi e blu
Capelli colorati per le tendenze moda non significa soltanto gradazioni calde: un gelido color menta pieno o combinato con altre declinazioni del blu e del verde sdogana definitivamente tutte quelle di noi che sognano ancora di essere un po’ fata turchina.
Chiome effetto sirena
Si chiama proprio mermaid la tendenza a tingere le ciocche con sfumature “marine” nei toni del blu, del lilla, del verde come per ricordare appunto l’immaginario delle sirene. Scelta particolarmente adatta per chi vuol tenere i capelli colorati lunghi a patto di partire da una base corposa, con un mosso (naturale o artificiale) ricco che li faccia apparire lucidi e voluttuosi. Ideale un raccolto a treccia morbida che valorizzi l’idea generale!
Rose Brown: per castane e rosse
Per chi parte da un capello castano o rossiccio sono uscite combinazioni nuove bellissime per avere “lo stesso” i capelli colorati senza per forza essere bionde slavate. Si tratta delle diverse varianti della combinazione “rose brown”!
Con queste ultime foto abbiamo finito di mostrarti gli ultimi trend estivi in tema di capelli colorati 2018, ma visto che sei qui, ci piacerebbe sapere con un tuo commento quale di questi colori ti piace di più.
© copyright (16/03/2018)
VEDI ANCHE: