Capelli colorati: moda o tendenza ribelle?

Capelli blu,  rosa, demim, verdi, una tendenza moda che spopola sul web tra star e Instagram, ma è solo moda o un simbolo di ribellione? Vediamo le migliori idee da copiare.

@splashnews.com
@splashnews.com

L’ultima ad aver tinto i capelli di Rosa è stata Cate Blanchett fotografata di recente a Londra, a dire il vero i suoi capelli colorati come potrete osservare dalla foto hanno più o meno lo stesso colore della montatura degli occhiali. Ma le nuove tendenze dei capelli colorati partono da lontano, e come tutte le cose quando si tratta di bellezza e moda  c’è sempre un ritorno.

capelli colore e taglio estate 2016

In inverno abbiamo visto la tendenza Rainbow ovvero capelli color arcobaleno, da qualche tempo invece notiamo i capelli grigi, li ha voluti Gucci per la sua collezione estate 2016, blu,  bianchi oppure con diverse sfumature di verde come abbiamo notato nello Street style 2016 di Londra fino all’ultima novità che da tempo spopola su Instagram ovvero i capelli denim o se preferite blu Jeans.

Kelie Jenner

E anche se dalle ultime sfilate moda inverno non emergono capelli colorati a parte qualche eccezione, mentre dalle collezioni estate 2016 qualche colore diverso c’è, ma sono tutte parrucche  che tornano di moda

Come nasce la tendenza capelli blu jeans

Oramai i  backstage di bellezza delle sfilate devono fare i conti con Instagram,  truccatori e haistylist lo sanno bene, così come tutto il mondo della moda, i capelli denim sono infatti una tendenza online, ultima a postare le foto della sua chioma blu è stata Kelie Jenner ma già la storia iniziata da qualche mese.

Questo significa che dobbiamo dipendere dalle tendenze capelli di Instagram? Certamente come spiega anche il Guardian nel suo editoriale il nostro aspetto fisico è legato alle logiche del web, ma è necessario tingere  i capelli in blu denim? No  se non volete lanciare un messaggio di ribellione e libertà, esistono ancora le chiome bionde, rosse e castane e funzionano sempre bene.

Ai capelli colorati potete sempre provvedere con una parrucca altra tendenza destinata a tornare di moda e sapete chi ci ha pensato? Balmain quando ha scambiato il colore dei capelli di Gigi Hadid e Kendal Jenner, e sarà proprio il brand di moda francese che metterà in commercio delle belle parrucche.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!