Smalti unghie estate 2018, dalle tendenze della moda a tutte le collezioni dei migliori smalti al mondo. Tutti i nuovi colori, french e unghie gel per la manicure estiva.
Gli smalti unghie estate 2018 ci mostrano una gamma di trend che accontentano un po’ tutte. Da una parte si nota un ritorno alla semplicità , con colori di smalti neutri e unghie corte e ovali. Ma al contempo troviamo manicure elaboratissime, con decorazioni molto particolari e che si fanno notare, unghie lunghissime e squadrate o a mandorla (a punta), che non passano certo inosservate, tinte forti, anche perlate e glitter, e decorazioni di vario genere.
Vedi anche: Unghie inverno 2020, smalti e tendenze
Tra le unghie estate 2018 ci sono addirittura stencil, disegni e scritte che proseguono anche sulle dita e entrano a far parte integrante del look mani.
Smalti unghie estate 2018: unghie rosse sempre di moda
Non potevano mancare le unghie rosse, da sempre alleate di tutte le donne, classiche ma rinnovate ad ogni stagione nelle sfumature e nelle tipologie di smalto.
C’è il rosso acceso su unghie lunghe a mandorla, visto da Adam Selman, o corte, per Giorgio Armani. Oppure il rosso aranciato che fa tanto estate, proposto da Rykiel, il carminio avvistato da Blumarine e Richmond, sfoggiati su unghie corte e stondate, che completano la gamma dei rossi tra i trend dei colori unghie estate 2018.
Unghie dipinte di smalti brillanti color pastello e smalto strong
Ma ci sono anche altre tonalità vive tra i colori smalti estivi 2018, per accendere le mani nella prossima bella stagione. Il verde intenso con nero o il verde acqua con tanto di piercing per Manish Arora.
Gli smalti sono mat invece sulle unghie lunghe a mandorla create dal team di Shellac per Jeremy Scott.
E poi ci sono il viola di Marchesa e il petrolio sulle unghie stra-lunghe e squadrate, realizzati per Guo Pei Alta Moda, tra gli smalti unghie estate 2018
Rientrano tra i colori delle tendenze unghie estive gli smalti OPI della collezione Lisbona, che comprendono tante nuances vive, e i colori nude e rosa per manicure femminili, romantiche o raffinate e particolarmente adatti alle mani delle spose
Tonalità pastello, e non solo, per le nuove collezioni primavera estate 2018 degli smalti naturali del marchio Zoia Kisses e JINSoon Neo Pop Collection.
Nonostante l’arrivo del sole, continuano ad essere proposti anche gli smalti scuri. Il nero è sia in versione laccata, avvistato da Prabal Gurung, che opaca, per Annakiki.
Splendido lo smalto blu cobalto perlato voluto da Emporio Armani per la sua collezione moda estiva.
Smalto nude effetto gel sulle unghie
Davvero tanti gli smalti nude, in molte gradazioni che vanno dal rosa chiarissimo sino al pesca, al beige, dando quell’effetto bon ton e di classe che tanto piace a molte e rendendo possibile l’abbinamento con qualsiasi look.
Vanno molto di moda le unghie dipinte con tonalità di arancio – sia opache che non, o metallizzate come quelle viste da Gucci, e quasi sempre date su unghie tagliate corte.
Tra i nuovi smalti estate 2018 si fanno notare il rosa chiaro di CND Vinlux e tutte le sfumature di bianco, su unghie lunghissime e squadrate o su unghie corte e minimaliste. Tra le più belle e particolari ci sono le unghie effetto sfumato bianche e rosa create per Pucci
Spicca per originalità tra i colori smalti unghie Summer 2018 il grigio chiarissimo visto nel backstage di Jill Stuart.
Per Dior Couture, invece, gli smalti 2018 per le unghie estive sono pressoché naturali.
Unghie estate 2018 french classico e colorato
Un discorso a sé merita il french, che rientra sempre nelle tendenze unghie per l’estate del 2018. Semplice e chic, di solito è perfetto per le spose e per chiunque voglia avere mani sempre in ordine, ma quest’anno si rinnova, diventando più estroso.
Si tratta infatti di manicure con colore diverso in punta, come per Calvin Luo, Guo Pei, Alice Olivia, che danno vita a quelle che si potrebbero definire le nuove french manicure, con unghia bianca o naturale e punta glitter in colore scuro, oppure sottile linea verde brillante solo per la parte finale dell’unghia, o ancora sfumata verso il rosa.
Forma delle unghie 2018
La forma unghie varia molto: dallo stondato allo squadrato, sino all’ovale e a quella a mandorla. Anche le decorazioni fatte con la nail art non le troviamo quest’anno solo su quelle molto lunghe, ma anche su quelle corte.
Si tratta di disegni stencil fatti su unghie pressoché naturali, come i fiorellini di Rodarte, che continuano anche sulle dita, la linea nera orizzontale sul solo anulare per le mai delle modelle di Philip Lim, o ancora il cuoricino verde su una sola unghia finta applicata, quella del medio, per Vivetta.
Ma l’arte della decorazione delle unghie estate 2018 si sbizzarrisce anche con creazioni più elaborate, come le unghie interamente ricoperte di grossi glitter e coriandoli brillanti per Undercover, o su un solo dito, il mignolo, per Marras.
E poi quelle interamente disegnate con miniature finissime, con scritte e motivi o veri e propri quadri, come per Westwood, Helmut Lang, House of Holland, Naeem Khan e Byblos. Ci sono anche unghie bicolore, divise in due in diagonale, create per Siriano alla New York fashion Week
Ora che hai visto quali sono gli smalti unghie estate 2018, tu quale colore sceglierai per le tue mani?
Vedi anche: La nuova forma delle unghie lunghe