Caschetto o bob ecco il taglio di capelli femminile sempre di moda. Foto e idee e consigli.
E’ uno dei tagli di capelli più in voga da anni, il caschetto piace a donne e ragazze. E‘ l’acconciatura che sembra non passare mai di moda e che si riconferma anche per questa stagione tra i tagli femminili di tendenza.
Il caschetto ( se fatto bene ) è in grado di rendere il look elegante e di sfoggiare un tipo di taglio giovanile, moderno e sbarazzino ma sempre e comunque molto glamour
Sono in molte le star e teste coronate che infatti hanno scelto questo tipo di taglio medio, da Katie Holmes ad Anna Wintour che lo sfoggia da anni con la frangia al finto bob di Letizia di Spagna. Insomma ci sono vari esempi da cui trarre ispirazione per scegliere un caschetto italiano o meglio ancora alla francese.
Chi sta bene con il caschetto
Questo tipo di taglio di capelli grazie alle sue infinite varianti può adattarsi ad ogni tipo di chioma e soprattutto ad ogni tipo di viso. Da quello tondo al viso squadrato, ma per ogni forma del volto va scelto il taglio più adatto.
Non è detto infatti che il bob corto sopra le orecchie sia la scelta più adatta a tutte. Così come chi ha i capelli fini deve scegliere il taglio medio più adatto
Chi invece ha un viso dall’ovale perfetto, può permettersi di portare il classico caschetto con la frangia e i capelli lisci ovviamente fatti con la piastra o dal parrucchiere.
Riassumendo, il caschetto o meglio carrè o se preferite bob, è più facile da portare quando è medio lungo, quello corto infatti non sta bene a tutte, mentre sulla media lunghezza si può scegliere tra tagli di capelli sfilati, scalati o soprattutto mossi.
Quindi se avete deciso di tagliare i vostri capelli prima di scegliere il tipo di caschetto più adatto a Voi confrontatevi con il vostro parrucchiere, solo lo specchio vi può dire a chi sta bene il caschetto.
Vedi anche: Caschetto lungo corto foto tagli capelli
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .