Home»Bellezza»Makeup&Cure»Bellezza naturale: 10 consigli di bellezza senza trucco

Bellezza naturale: 10 consigli di bellezza senza trucco

0
Shares
Pinterest Google+

Sentirsi belle anche senza trucco? E’ possibile. Vediamo quali sono i “trucchi” per avere una bellezza naturale al 100%.

bellezza naturale

Negli ultimi anni è sempre più apprezzata dalle donne la cosiddetta “bellezza al naturale”. Non solo modelle, ma anche attrici e cantanti sembrano prediligere un aspetto completamente naturale e genuino allo stile “iper-truccato”. Alicia Keys, nel 2016, ha iniziato a presentarsi in pubblico senza un filo di trucco addosso, rimanendo comunque bellissima. Truccarsi poco o per niente e rimanere lo stesso belle si può fare? Sì. Vediamo come.

Alicia Keys parigi

Non usate prodotti aggressivi sulla pelle

Maschere e scrub sono benvenuti, ma occhio a non esagerare. Evitate lozioni da supermercato, e prediligete invece prodotti naturali. Per uno scrub efficace fatto in casa basta ad esempio un composto di miele e sale fino. Per una maschera di bellezza che non aggredisca troppo la pelle? L’olio di cocco può essere una soluzione ottimale. Esfoliazioni troppo frequenti indeboliscono la vostra pelle, rendendola secca e screpolata, soprattutto se usate prodotto molto aggressivi.

Non usate il fondotinta

Per quanto a volte sembri proprio un prodotto irrinunciabile, il fondotinta può essere alquanto dannoso per la salute della pelle del vostro viso. Cercate di evitarlo il più possibile, se potete. Spesso alcuni prodotti ostruiscono i pori, impedendo alla pelle di respirare e accumulando impurità da cui poi possono nascere acne e punti neri. Lasciate respirare la vostra pelle senza coprirla con antiestetici mascheroni.

fondotinta liquido

Passate del tempo all’aria aperta

Stare tutto il giorno chiuse in casa o in ufficio purtroppo impedisce alla pelle di essere naturalmente bella. Per quanto possibile, ritagliatevi qualche momento della vostra giornata per stare all’aperto, muovervi e fare passeggiate Se durante la settimana non fate in tempo, andate qualche week end in montagna, cosicché l’aria fresca e pulita renda la vostra pelle ancora più luminosa. Un vero ringiovanimento naturale.

Prendete il sole, ma non troppo

Un’ora al sole e la pelle sembra magicamente più bella. E’ così, però anche in questo caso bisogna stare attente a non eccedere. Un po’ di colore non nuoce a nessuno, ma assicuratevi di avere sempre una crema da sole nella borsetta. Oltre ai raggi pericolosi per la salute, troppo sole fa anche venire le rughe. Prendete il sole solo al mattino presto o nel tardo pomeriggio, sempre rigorosamente protette, e vedrete come lo stato della vostra pelle migliorerà visibilmente nel giro di poco tempo.

viso donna sole protezione

Occhio all’alimentazione

Un’alimentazione poco sana è spesso una delle prime cause di acne e varie impurità della pelle. Se mangiate tutto il giorno cioccolato o alimenti molto grassi, non ci vorrà neanche una settimana che vi ritroverete una pelle piena di brufoli. Iniziate quindi controllando la vostra dieta: mangiate tanta frutta e verdura, e eliminate dolci troppo cioccolatosi, alcol e junk food in generale.

Idratatevi molto

Bere tanta acqua è una regola fondamentale per avere una pelle idratata e luminosa. Oltre ad agire localmente quindi, usando lozioni idratanti direttamente sul viso possibilmente mattina e sera, non dimenticatevi di idratare il vostro corpo nella sua interezza. Normalmente, gli esperti consigliano di bere almeno due litri di acqua al giorno!

Un buon riposo

Dormire almeno 8 ore per notte eviterà alla vostra pelle occhiaie e borse. Assicuratevi di avere un riposo appagante, tranquillo e abbastanza lungo. Svegliarsi affaticate è infatti una vera e propria tragedia per la pelle del viso. Un sonno riposante fa da solo quello che possono fare decine di ore di trattamenti dall’estetista. E in più diminuisce lo stress: il benessere interiore è il primo alleato della vera bellezza.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Bonus 80 euro 2018 a rischio?

Next post

Ravanelli, effetti benefici di un ortaggio con poche calorie