Trucco e tendenze estive 2017, il ritorno della bellezza naturale.

Tendenze e trucco occhi viso e labbra estate 2017, tra gli eccessi della moda e il trucco naturale  adatto a donne normali. Spicca il ritorno del  trucco leggero quasi acqua e sapone.

Trucco tendenze estate 2017

I backstage delle sfilate non sono e non possono più essere l’unico riferimento per le tendenze trucco di ogni stagione, il motivo è banale il trucco viene studiato per essere abbinato all’abito della sfilata, le modelle sono molto giovani e nuove tendenze arrivano da Instagram. Questo non rende più di fatto il trucco visto  nelle passerelle moda un vero trend per il make up e le acconciature

backstage sfilate trucco estate 2017

Ma c’è sempre una via di mezzo,  alcuni tra i migliori make-up artist al mondo hanno puntato (in accordo con lo stilista) sulla bellezza naturale, e da qui c’è il ritorno alla pelle di rugiada le labbra  con rossetti nudi e gli occhi senza ombretto o mascara, questa è la tendenza Top, ma  ogni regola ha le sue eccezioni, ed è il caso di dire che che il trucco c’è ma non si vede, vediamo perché e quali sono le migliori tendenze trucco estate 2017.

trucco primavera estate 2017 tendenze

Trucco tendenza primavera estate 2017

trucco naturale primavera estate 2017

Tutti gli eccessi visti durante le sfilate di New York non possiamo considerarle tendenze, a partire dai capelli di lana messi in testa alle modelle di Marc Jacobs o i rossetti verde acqua e celeste opachi dell’eclettico stilista Tom Browne, entrambi forse perfetti per le scenografie delle loro collezioni ma nella vita reale adatti per una festa di carnevale.

E allora quali sono le nuove vere tendenze trucco della prossima estate? Make up naturale, leggero, sul viso mentre un  classico senza tempo come un rossetto rosso non si nega a nessuno, per fortuna non appare evidente la tendenza del  rossetto rosa sulle labbra, ma solo ludidi colorati, qualche labbro scuro non manca mai, ma è un trucco decisamente invernale, ma  la novità è: naturale è bello.

Questo è quello che molti stilisti hanno voluto mostrare nelle loro collezioni, con una differenza che il trucco naturale sul volto di Kendal Jenner o Gigi Hadid o delle giovanissime modelle di Alexander Wang diventa facile e fa risaltare il loro fascino, mentre per le donne normali che vivono e lavorano sul Pianeta Terra, essere se stesse senza trucco o mettere poco trucco  sul volto per coprire imperfezioni  senza tanti condizionamenti è un modo per tornare ad essere belle e naturali senza una maschera in faccia.

VEDI ANCHE:

Le nostre nonne erano più belle di noi?

Unghie smalti le tendenze da aprile a dicembre

 

 

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!