Tendenze e trucco occhi viso e labbra estate 2017, tra gli eccessi della moda e il trucco naturale adatto a donne normali. Spicca il ritorno del trucco leggero quasi acqua e sapone.
I backstage delle sfilate non sono e non possono più essere l’unico riferimento per le tendenze trucco di ogni stagione, il motivo è banale il trucco viene studiato per essere abbinato all’abito della sfilata, le modelle sono molto giovani e nuove tendenze arrivano da Instagram. Questo non rende più di fatto il trucco visto nelle passerelle moda un vero trend per il make up e le acconciature
Ma c’è sempre una via di mezzo, alcuni tra i migliori make-up artist al mondo hanno puntato (in accordo con lo stilista) sulla bellezza naturale, e da qui c’è il ritorno alla pelle di rugiada le labbra con rossetti nudi e gli occhi senza ombretto o mascara, questa è la tendenza Top, ma ogni regola ha le sue eccezioni, ed è il caso di dire che che il trucco c’è ma non si vede, vediamo perché e quali sono le migliori tendenze trucco estate 2017.
Trucco tendenza primavera estate 2017
Tutti gli eccessi visti durante le sfilate di New York non possiamo considerarle tendenze, a partire dai capelli di lana messi in testa alle modelle di Marc Jacobs o i rossetti verde acqua e celeste opachi dell’eclettico stilista Tom Browne, entrambi forse perfetti per le scenografie delle loro collezioni ma nella vita reale adatti per una festa di carnevale.
E allora quali sono le nuove vere tendenze trucco della prossima estate? Make up naturale, leggero, sul viso mentre un classico senza tempo come un rossetto rosso non si nega a nessuno, per fortuna non appare evidente la tendenza del rossetto rosa sulle labbra, ma solo ludidi colorati, qualche labbro scuro non manca mai, ma è un trucco decisamente invernale, ma la novità è: naturale è bello.
Questo è quello che molti stilisti hanno voluto mostrare nelle loro collezioni, con una differenza che il trucco naturale sul volto di Kendal Jenner o Gigi Hadid o delle giovanissime modelle di Alexander Wang diventa facile e fa risaltare il loro fascino, mentre per le donne normali che vivono e lavorano sul Pianeta Terra, essere se stesse senza trucco o mettere poco trucco sul volto per coprire imperfezioni senza tanti condizionamenti è un modo per tornare ad essere belle e naturali senza una maschera in faccia.
VEDI ANCHE:
Le nostre nonne erano più belle di noi?
Unghie smalti le tendenze da aprile a dicembre
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .