Tendenze trucco primavera estate, dagli ombretti agli smalti e rossetti fino alla cipria, ecco i nuovi trend e novità beauty per seguire la moda.
Tendenze make up primavera estate per chi ama il trucco semplice e per chi non rinuncia a truccarsi anche quando va al mare. Ecco tutte le novità beauty della stagione
Trucco primavera estate
Lunare, bad girl, dark lady, teatrale, romantica, sono diversi i codici del make up della primavera/estate. Sono di scena gli opposti, estremi e senza via di mezzo: il make up minimal si contrappone a colori pop e trasgressivi.
Quali nuance scegliere? Un arcobaleno di intensa radiosità che attinge alle gradazioni metalliche del grigio e argento per un effetto smokey eye ipersofisticato.
Un accento romantico che va dal rosa pallido al fucsia acceso per rendere l’occhio luminoso e suadente, grazie ai bagliori perlati delle texture. Un ritorno agli anni ’70, con l’uso del mascara colorato (viola e blu), dell’eye liner verde smeraldo, blu elettrico e pavone.
La bocca rimane protagonista, messa in risalto da rossetti flashy, con pigmenti concentrati che permettono al colore di durare. La tinta clou è il rosso tomato: brillante e cremoso, da abbinare al trucco effetto nudo, non facile da eseguire, ma di grande naturalezza.
E poi un tocco di cipria, tornata di gran moda, in polvere opaca, da applicare ai lati esterni del viso, per dare alla carnagione un aspetto radioso e fresco. Ogni collezione di make up punta su un prodotto feticcio, un must have che non può mancare nel vostro beuty case. Scopriamoli assieme
Vedi anche: Capelli nuovi tagli
Ombretti e smalti Chanel
La nuova collezione make-up creata da Peter Philips, direttore creativo della maison, è dedicata all’eleganza classica e intramontabile delle perle. Infatti questa collezione raffinata si chiama Les Perles de Chanel giocando su tonalità perlate e luminose, che regalano all’incarnato un tocco di porcellana.
Nella palette degli ombretti gli evergreen nero e il bianco perlato, accostati alle sfumature di grigio, rosa e corallo. Il vero must have sono gli smalti di Chanel, che anticipano sempre i tempi: due le nuances Pearl Drop e Black Pearl che si sposano perfettamente con la collezione ideata da Karl Lagerfeld Il primo è un bianco madreperla ricco di riflessi, il secondo, Black Pearl, è destinato a diventare un vero oggetto del desiderio delle nail addicted. E’ un nero delicato e raffinato, con un finish perlato e riflessi verdi e blu petrolio
Il mascara viola di Dolce&Gabbana
Una collezione classica che riflette tutto lo straordinario talento stilistico dei due stilisti in collaborazione con la make up artist Pat McGrath. Le nuove palette di The Italian Summertime, si ispirano ancora allo spirito mediteranno, esaltando il forte legame con la Sicilia.
I contrasti estremi regnano sovrani e si fondono per creare una bellezza deliziosa e sensuale, attraverso un gioco sofisticato di bianco-su-bianco, ma anche di tocchi accesi dei rossi e dei violi. Come un fiore che si dispiega, pronto a sbocciare, trasmette una sensualità provocante, ma al tempo stesso innocente.
La bocca è morbida e lucida, esaltate dalle tonalità rosa e carne, ridefinita dal lip liner color caramello. Tutto però si concentra sullo sguardo, potente e sexy, sottolineato dagli eyeliner bronzo e grigio verde,dove il mascara viola Dahlia aggiunge un’affascinante allusione di mistero e romanticismo.
Rossetti a lunga durata di Estée Lauder
Tom Pecheux, direttivo creativo del make up della maison, ha creato un rossetto long lasting. Pure Color Lipstick, in 35 tonalità , ha una tecnologia particolare, la True Vision, che permette di rendere il colore saturo e pieno. I pigmenti della texture sono rivestiti da una lamina polimerica cristallina che riverbera il colore come un prisma, creando un effetto multidimensionale e un cromatismo amplificato. Le labbra, inoltre, restano idratate e morbide, grazie a un mix di burro di Galam, nocciolo di albicocca , vitamine C ed E.
Nella gamma due tipi di finitura: cremosa e satin iridesente. I colori di punta? Wild Orchid, Candy e Bois de Rose.
Il Gold eye liner di Diego dalla Palma
Il nome della nuova collezione è Safari e già evoca l’Africa e il caldo. I colori, infatti, sono intensi, sempre in tonalità caldissime. Lo sguardo diventa sensuale e profondo, nei toni del bronzo, oro e marrone. Abbinato all’ombretto un eye liner color oro, per enfatizzare lo sguardo e renderlo meno pesante. Le labbra sono carnose, avvolte nella brillantezza del gloss oro e corallo.
Il prodotto che unisce praticità e glamour si chiama Check & Eye, polvere compatta e morbida per occhi e guance in due toni, arancio dorato e rosso rosato. Sulle unghie l’oro perlato è coordinato al gloss labbra. Questo è il ritratto della donna Diego dalla Palma nella stagione calda, un look che racconta una magnetica femminilità .
L’ombretto All over di Naj Oleari
Una festa di colori energetici, che esprimono voglia di gioia e di divertimento. La collezione di Naj Oleari si rivolge alle ragazze, ma anche a quelle cresciute che hanno ancora voglia di osare. La bocca è luminosa con i nuovi Gloss Emotion Lunga Durata dal potere idratante e che assicurano una resistenza record. I colori spaziano dal rosa insolente fino all’arancione brillantato. Molto glamour i nuovi Mini Smalti Brillanti Easy Nails, da portare in borsetta, con nuance sfiziose, quali: mela verde, turchese, limone, arancione. Ma il vero passpartout é il Duet Compact All Over, nella tonalità Blu Oceano, un prodotto a due colori perfettamente divisi, dalla texture facilmente sfumabile e combinabile. Caratterizzato da eccellente tenuta, scrittura piena e luminosa, resistente all’acqua, può essere applicato sugli occhi, labbra e unghie.
Queste sono le novità  trucco primavera estate, quelle più belle e interessanti da provare, per tutte le altre beauty news e marchi di bellezza non testati leggi su Donne sul Web beauty tutte le ultime novitÃ
Giornalista esperta di salute e benessere, vive e lavora a Milano
Anche le tonalità calde ispirate all’Africa di Della Palma sono molto belle e poi richiamano colori che non passano mai di moda!
Concordo con astaf! Magari poco trucco agli occhi, ma il rossetto: quello sempre!!! Perchè anche solo un pò di gloss fa sempre scena e rende il viso più luminoso!
Io non amo molto truccarmi gli occhi, in genere la mattina mi basta un pò di mascara per sentirmi meglio, e devo dire che rinuncerei anche a quello, però non toglietemi il rossetto! Lo adoro e ne ho di mille colori… ora poi non posso proprio non provare quelli di Lauder, in 35 tonalità 😆
Molto belli i colori della trousse di chanel…
Io non so voi ma per questa primavera/estate ho davvero tanta voglia di colore… e anche se non sono una fan del rosso, in questa occasione può andare più che bene!!! 😆