Amazon ha lanciato un nuovo servizio gratuito di streaming per tutti i suoi clienti premium Amazon Prime che permetterà di ascoltare musica, guardare film e leggere ebook senza pubblicità .
Pagando una quota annuale di €99, i clienti potranno fruire del servizio che prevede non solo lo streaming ed ildownload gratuito di pezzi musicali, ma anche di programmi TV, film, ebook e la consegna gratis di prodotti acquistati su Amazon, il colosso di Jeff Bezos.
Il servizio streaming è senza restrizioni sul numero di canzoni che si possono ascoltare, funziona su iOS, Android, PC e Mac, ma anche sui tablet Kindle Fire di Amazon.
Vedi anche: Come ascoltare e scaricare musica gratis
Con questa mossa la multinazionale spera di riuscire a surclassare Spotify e Pandora nel campo dello streaming musicale, traguardo difficile se si considera che i due rivali vantano una libreria con più di 30 milioni di canzoni, mentre Amazon può per ora offrire solo una selezione di poco più di un milione di brani.
Infatti nonostante Amazon sia riuscita a raggiungere un accordo per utilizzare la musica prodotta dalla maggior parte di label indipendenti e da grandi major come Sony e Warner Music, non ha trovato un’intesa con la Universal, il che vuol dire che il servizio Prime Music non includerà canzoni di artisti importanti, incluso Beck, Demi Lovato, Kanye West e Rihanna.
Vedi anche:
- Film gratis in streaming
- Meglio Amazon o Netflix?
- Azioni Amazon, convengono ancora?
- Le canzoni del momento
- Le migliori app per scaricare musica