Empoli Ladies giocatrici e allenatore. La rosa della squadra di calcio femminile di serie A e il calendario delle prossime partite
Empoli Ladies, chi sono le giocatrici della squadra che partecipa al campionato di calcio di Serie A femminile? Â
Scopiamolo in questo articolo, con l’elenco delle atlete che compongono la rosa dell’Empoli calcio donne. Ma anche la loro nazionalità e il ruolo di ognuna di loro. Per poi passare ad un breve cenno sulle partite che attendono la squadra toscana durante il campionato di serie A 2020 – 2021
Vedi anche: Calendario serie A Calcio femminile
Chi sono le giocatrici dell’Empoli Ladies, serie a femminile
La rosa dell’Empoli calcio femminile è composta attualmente da 24 giocatrici, vediamole una per volta suddividendole in base al ruolo ricoperto in campo.
Portieri
I portieri a disposizione della squadra sono le tre italiane Alessia Cappelletti, Noemi Fedele e la giovanissima Fabiano Francesca.
La difesa
Pure il reparto di difesa è composto da sole italiane. Si tratta di: Lucia Di Guglielmo, Eleonora Binazzi, Marta Varriale, Aurora De Rita, Martina Toniolo, Gloria Giatras Zoi, Margherita Brscic e Nicole Fabbroni.
Centrocampo
A centrocampo l’Empoli ladies può contare sulle italiane Cecilia Prugna, Norma Cinotti, Melissa Bellucci e Marta Morreale. Completa il reparto centrale del campo la olandese Anna Vera Knol.
Attaccanti Empoli Ladies
Per quanto riguarda l’attacco la rosa empolese è composta dalle italiane Arianna Acuti, Elisa Polli, Benedetta Glionna, Silvia Leonessi, Giorgia Miotto, Matilde De Matteis e Morena Iannazzo. Fa parte del reparto offensivo anche la olandese Chanté Mary Delorean Dompig.
Infine, queste giocatrici sono tutte allenate da Alessandro Spugna, nuovo mister della squadra a partire da giugno 2020.
Serie a femminile, calendario Empoli ladies
Nel campionato di calcio si Serie a 2019-20 l’Empoli ladies si è piazzata all’ottavo posto finale in classifica, guadagnandosi la salvezza. Per il nuovo torneo invece le azzurre hanno rinnovate ambizioni.
Ecco il calendario che aspetta nelle prime 5 giornate del campionato Serie a 2020-21 di calcio, le ragazze dell’Empoli:
- Empoli Ladies – San Marino Academy, il 23 agosto.
- Juventus – Empoli Ladies, il 30 agosto.
- Empoli Ladies – Roma, il 6 settembre.
- Pink Bari – Empoli Ladies, il 4 ottobre.
- Empoli Ladies – Milan, l’11 ottobre.
Insomma, il nuovo calendario di Serie a 2020-21 riserva subito partite impegnative per le ragazze di mister Spugna. Fra i match più significativi spicca quello contro le campionesse in carica, vale a dire la Juventus woman, che si disputerà a Torino.
Vedi anche: Juventus Femminile giocatrici
Seguiranno tutte le altre partite, per un totale di 22 turni (11 di andata e altrettanti di ritorno. Il campionato poi si chiuderà il 23 maggio 2021, giorno in cui l’Empoli affronterà il Sassuolo donne.
Bene, abbiamo finito con le giocatrici dell’Empoli ladies e sulle ultime notizie della squadra per il nuovo campionato di Serie A. L’obiettivo del team toscano è quello di ben figurare, i presupposti ci sono, staremo a vedere se sarà davvero così.
Vedi anche:
- Milan femminile giocatrici
- Inter femminile
- Roma calcio femminile
- Fiorentina calcio femminile
- Sassuolo calcio femminile
- Napoli calcio femminile giocatrici
- Pink Bari calcio femminile
- Le donne sportive più pagate al mondo
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .