Empoli Ladies giocatrici. La Rosa dell’Empoli calcio donne

Empoli Ladies giocatrici e allenatore. La rosa della squadra di calcio femminile di serie A e il calendario delle prossime partite

Empoli Ladies, chi sono le giocatrici della squadra che partecipa al campionato di calcio di Serie A femminile?  

Scopiamolo in questo articolo, con l’elenco delle atlete che compongono la rosa dell’Empoli calcio donne. Ma anche la loro nazionalità e il ruolo di ognuna di loro. Per poi passare ad un breve cenno sulle partite che attendono la squadra toscana durante il  campionato di serie A 2020 – 2021

empoli ladies instagram
@Empoli Ladies Instagram

Vedi anche: Calendario serie A Calcio femminile

Chi sono le giocatrici dell’Empoli Ladies, serie a femminile

La rosa dell’Empoli calcio femminile è composta attualmente da 24 giocatrici, vediamole una per volta suddividendole in base al ruolo ricoperto in campo.

Portieri

I portieri a disposizione della squadra sono le tre italiane Alessia Cappelletti, Noemi Fedele e la giovanissima Fabiano Francesca.

La difesa

Pure il reparto di difesa è composto da sole italiane. Si tratta di: Lucia Di Guglielmo, Eleonora Binazzi, Marta Varriale, Aurora De Rita, Martina Toniolo, Gloria Giatras Zoi, Margherita Brscic e Nicole Fabbroni.

Centrocampo

A centrocampo l’Empoli ladies può contare sulle italiane Cecilia Prugna, Norma Cinotti, Melissa Bellucci e Marta Morreale. Completa il reparto centrale del campo la olandese Anna Vera Knol.

Attaccanti Empoli Ladies

Per quanto riguarda l’attacco la rosa empolese è composta dalle italiane Arianna Acuti, Elisa Polli, Benedetta Glionna, Silvia Leonessi, Giorgia Miotto, Matilde De Matteis e Morena Iannazzo. Fa parte del reparto offensivo anche la olandese Chanté Mary Delorean Dompig.

Infine, queste giocatrici sono tutte allenate da Alessandro Spugna, nuovo mister della squadra a partire da giugno 2020.

Serie a femminile, calendario Empoli ladies

Nel campionato di calcio si Serie a 2019-20 l’Empoli ladies si è piazzata all’ottavo posto finale in classifica, guadagnandosi la salvezza. Per il nuovo torneo invece le azzurre hanno rinnovate ambizioni.

calendario serie a 2020 2021 empoli ladies

Ecco il calendario che aspetta nelle prime 5 giornate del campionato Serie a 2020-21 di calcio, le ragazze dell’Empoli:

  • Empoli Ladies – San Marino Academy, il 23 agosto.
  • Juventus – Empoli Ladies, il 30 agosto.
  • Empoli Ladies – Roma, il 6 settembre.
  • Pink Bari – Empoli Ladies, il 4 ottobre.
  • Empoli Ladies – Milan, l’11 ottobre.

Insomma, il nuovo calendario di Serie a 2020-21 riserva subito partite impegnative per le ragazze di mister Spugna. Fra i match più significativi spicca quello contro le campionesse in carica, vale a dire la Juventus woman, che si disputerà a Torino.

Vedi anche: Juventus Femminile giocatrici

Seguiranno tutte le altre partite, per un totale di 22 turni (11 di andata e altrettanti di ritorno. Il campionato poi si chiuderà il 23 maggio 2021, giorno in cui l’Empoli affronterà il Sassuolo donne.

Bene, abbiamo finito con le giocatrici dell’Empoli ladies e sulle ultime notizie della squadra per il nuovo campionato di Serie A. L’obiettivo del team toscano è quello di ben figurare, i presupposti ci sono, staremo a vedere se sarà davvero così.

Vedi anche:

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!