De ligt: stipendio, patrimonio, vita privata del difensore della Juve

De ligt, solo 21 anni ma un contratto da capogiro con la Juve. Scopriamo tutto sul giocatore olandese

De ligt è un calciatore di nazionalità olandese di 21 anni, che gioca nella Juventus con la maglia numero 4. Nonostante la giovane età, il giocatore vanta già uno stipendio da capogiro e crescono le fila di chi lo vorrebbe vedere capitano dei bianconeri nei prossimi anni.

Dopo un periodo di rodaggio alla sua prima stagione in serie A, de Ligt ha fatto valere tutte le sue doti fisiche, tecniche e di leadership: un insieme di qualità calcistiche difficile da trovare in un 21enne. Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere su di lui: quanto guadagna, il suo patrimonio e gli aspetti legati alla sua vita privata.

De ligt Juve: quanto è costato e perché è stato un affare

Matthijs De Ligt arriva alla Juventus nell’estate 2019, dopo aver disputato una stagione di alto livello europeo nel suo ex squadra, l’Ajax. Oltre ad essere stato capitano del club olandese, il calciatore fa anche parte della nazionale del suo paese, gli Orange.

View this post on Instagram

One team one goal 🦁🔶

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

La sua statuaria mole, 1,89 metri per quasi 90 chilogrammi, gli permette di accettare il duello fisico anche con gli attaccanti più possenti, come l’interista Romelu Lukaku o il milanista Zlatan Ibrahimovic. La sua dote migliore, però, rimane l’anticipo, una caratteristica che lo rende un difensore moderno ed europeo, capace di alzare la linea e favorire il pressing.

Come tristemente ricorderanno i tifosi bianconeri, de Ligt è una minaccia anche da calcio piazzato: proprio un suo colpo di testa portò all’eliminazione della Juventus nei quarti di finale di Champions League del 2018/2019. Da quando è arrivato a Torino, l’olandese è già andato a segno 4 volte, ma ha il potenziale per fare ancora meglio (e magari segnare qualche gol pesante).

Tali qualità hanno spinto la Juve a spendere una cifra notevole (85 milioni di euro) per acquistarlo dall’Ajax. L’affare de Ligt, infatti, è stato il colpo di copertina non solo del calciomercato bianconero 2019-20, ma è diventato anche uno dei principali trasferimenti a livello europeo (visto che sul giocatore era forte anche la concorrenza del Barcellona).

Matthijs de Ligt juve torino

Un anno dopo l’acquisto del secolo, quello di Cristiano Ronaldo, de Ligt è stato il nuovo colpo della dirigenza bianconera per puntare alla Champions League. Attualmente, il suo è il terzo acquisto più caro nella storia del calciomercato della Juve. Oggi l’olandese è una delle pedine fondamentali di mister Andrea Pirlo e viene considerato uno dei più forti in assoluto nel suo ruolo (ed erede perfetto di Giorgio Chiellini, prossimo all’addio).

Vedi anche: Quando gioca la Juve – Calendario

Matthijs de Ligt stipendio

Se il trasferimento dell’Ajax è stato costoso, non da meno è lo stipendio di de Ligt. L’olandese, infatti, guadagna 8 milioni di euro netti all’anno. Una cifra davvero notevole che, in attesa del rinnovo di Paulo Dybala, gli permette di essere il secondo calciatore più pagato nella rosa della Juventus, alle spalle del solo Cristiano Ronaldo.

Il suo contratto, stipulato nel 2019, scade il 30 giugno 2024, una data ancora molto lontana, almeno al momento. Tuttavia, visto che si tratta di uno dei giocatori più ambiti a livello europeo, non è da escludere che in futuro possa arrivare un prolungamento per blindarlo a Torino. Ciò è possibile anche perché il suo procuratore è Mino Raiola, famoso per la sua abilità nel far ottenere ai suoi assistiti ingaggi faraonici. E, vedendo le cifre dello stipendio di de Ligt, anche questa volta l’agente ha tenuto fede alla sua fama.

Vedi anche: Giocatori Juve, chi sono: la formazione completa

De ligt patrimonio: sponsor, macchine, case

Detto dell’alto stipendio percepito da de Ligt, veniamo ora al suo patrimonio, qualcosa di decisamente più ampio. Oltre all’ingaggio erogato dalla Juve, infatti, comprende anche tutte le altre entrate e fonti di ricchezza del difensore.

A partire dall’Adidas, di cui l’olandese è testimonial, come d’altra parte l’intera squadra bianconera. Non è tuttavia noto quanto guadagni per la sponsorizzazione. Per quanto riguarda le case, il giocatore possiede una spaziosa abitazione in centro a Torino, oltre a quella nella sua Olanda, dove il difensore torna tutte le volte che può.

Matthijs de Ligt casa olanda

Arriviamo ora alle macchine, che non possono mai mancare nel patrimonio di un calciatore che si rispetti. Al momento, il giovane olandese possiede una Jeep e una Mercedes, ma siamo sicuri che col tempo vorrà ulteriormente ampliare il proprio garage.

De ligt vita privata, fidanzata, Instagram

Veniamo ora alla vita privata di de Ligt. L’olandese ha una fidanzata che si chiama AnneKee Molenaar ed è sua connazionale. I due stavano insieme anche quando il giocatore si trovava in Olanda e si è trasferita con lui a Torino.


Entrambi biondi e molto giovani, dalle foto postate sul social network Instagram sembrano essere molto affiatati. Questo uno degli scatti postati da de Ligt insieme alla sua fidanzata, che li ritrae in un giorno di festa.

View this post on Instagram

Christmas dinner 🎄

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

Oltre alle foto con la sua dolce metà, scorrendo il profilo del calciatore della Juve si trovano per lo più immagini mentre gioca a calcio. L’olandese compare ritratto sia durante gli allenamenti con i compagni che nelle partite disputate con la sua Juventus. Ecco due foto recenti postate dal lui, nella prima stoppa il pallone, nella seconda lo colpisce di testa.

In virtù della sua leadership, l’olandese sembra avere un buon rapporto anche con il resto della squadra, soprattutto con il compagno di reparto Leonardo Bonucci. In particolare, in questa foto lo si vede abbracciare Paulo Dybala, felice per il goal appena realizzato dall’argentino nel derby vinto contro il Torino.

View this post on Instagram

Derby della Mole = ⚪️⚫️

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

Oltre al calcio il giocatore posta foto della sua vita quotidiana e della sua famiglia. Ma c’è altro che lo appassiona: i suoi due cani che vivono con lui. Eccoli ritratti insieme durante una passeggiata nella natura, con il calciatore che sembra molto contento in loro compagnia.

View this post on Instagram

Day off

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

Bene, adesso è proprio tutto per quanto riguarda stipendio, patrimonio e vita privata di de Ligt. Talento, fama, soldi e amore non sembrano mancargli, ora non gli resta che collezionare trofei con la maglia della Juventus.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist