Ronaldo-Juventus: quanti goal ha fatto CR7 con la maglia della Juve

Ronaldo gol serie A e Champions, quanti gol ha fatto anno per anno CR7 da quando gioca con la Juventus. Lista gol e video

Cristiano Ronaldo è un fenomeno sotto ogni punto di vista, dentro e fuori dal campo. In questo caso ci occupiamo delle sue prodezze realizzate sul rettangolo di gioco e in particolare dei goal che ha fatto da quando è arrivato alla Juventus.

Vi anticipiamo subito che il numero è davvero consistente, ma soprattutto che molte delle sue marcature sono da vedere e rivedere per la loro bellezza.

ronaldo gol Juve 2019

Cristiano Ronaldo i gol realizzati nella Juventus

CR7 è alla Juventus dal luglio del 2018, quando fu acquistato dal Real Madrid per 100 milioni di euro.

Vedi anche: Quanto guadagna Ronaldo

Da quel giorno ad oggi ha realizzato ben 101 goal in maglia bianconera. Di questi, ne ha segnati 81 nel campionato di Serie A (21 nella stagione 2018-19, 31 nel campionato 2019-20 e 29 in quella 2020-21). Inoltre, CR7 può vantare pure numerosi assist nelle partite fin qui giocate in serie a.

Per quanto riguarda le altre competizioni a cui la Juve ha preso parte, CR7 ha realizzato 20 gol. Stiamo parlando della Champions League (la competizione per club europei dove Ronaldo è a quota 14 gol in maglia bianconera), della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana.

Intanto, nel campionato di Serie A attualmente CR7 è capocannoniere per distacco, con 29 gol segnati. Il portoghese ha incrementato il suo bottino sabato 15 maggio 2021, realizzando un gol nella partita di Serie A Juventus-Inter 3-2. Questa volta il numero 7 più forte di sempre ha segnato su una ribattuta dopo che il suo calcio di rigore era stato inizialmente parato, ma il portoghese ha mostrato freddezza nel ribadire la palla in rete. Ecco il suo gol, gli altri e gli highlights della partita Juve-Inter.

I numeri di Ronaldo sono destinati a crescere fino alla fine della stagione calcistica 2020-21, la terza per lui con la maglia della vecchia signora. A conferma di questo il portoghese continua a macinare record. Infatti, dopo aver superato un mito come Pelè, ha raggiunto il traguardo dei 777 gol in carriera, un numero leggendario.

Oltre al totale delle reti, in costante aggiornamento, a fare impressione sono la bellezza delle stesse e il fatto che risultino spesso decisive per la vittoria dei trofei. Da quando Ronaldo veste la maglia della Juventus la squadra ha infatti già conquistato 4 titoli (2 scudetti e 2 Supercoppe italiane).

Vedi anche: Juve 36esimo scudetto firmato Ronaldo

I 5 gol più belli fatti da Ronaldo con la maglia della Juventus

Abbiamo detto dei tanti goal segnati da CR7 in maglia bianconera, ma il modo più bello per apprezzarli e rivedere i migliori. Per questo li abbiamo selezionati qui di seguito per voi, con tanto di video allegato.

1- Goal di testa contro la Sampdoria

Partiamo dal gol realizzato il 18 dicembre 2019 dall’asso portoghese in campionato, contro la Sampdoria. Ronaldo con una grande elevazione segna di testa, saltando ad un’altezza, e per un lasso di tempo, che sfidano le leggi della fisica. Ecco il video di questa prodezza, riproposta ancora oggi dalle televisioni:

2- Tripletta perfetta contro il Cagliari

Il 14 marzo 2021 Cr7 realizza la tripletta perfetta, nella partita vinta dalla Juventus per 3-1 contro il Cagliari. In questa occasione  l’attaccante si è esibito in uno dei suoi salti record per realizzare il primo gol di testa. Poi ha segnato di destro su rigore e per finire di sinistro con un potente tiro, realizzando così 3 gol in un solo tempo di gioco, uno diverso dall’altro. Prodezze da rivedere negli highlights della partita vinta dai bianconeri.

3- Goal con tiro rasoterra contro l’Inter

Un altro goal molto bello è stato realizzato da CR7 contro l’Inter il 27 aprile del 2019. Un tiro rasoterra preciso e imparabile al termine di un’azione da playstation. Questo è stato anche il goal numero 600 in carriera per il fuoriclasse, un numero pazzesco. Ecco il video dell’indimenticabile rete:

4- Ronaldo, tripletta contro l’Atletico Madrid

Sono rimasti impressi negli occhi dei tifosi, le tre reti realizzate dal campione portoghese nell’ottavo di finale di Champions League del 12 marzo 2019. La partita vinta per 3-0 dai bianconeri, che ribaltarono così il 2-0 subito all’andata da parte dell’Atletico Madrid. Neanche a dirlo le tre reti furono tutte di Ronaldo, due di testa e una su rigore. Ecco il video con highlights e goal realizzati in una serata magica per la Juve:

5- Goal con tiro potente contro il Manchester United

Chiudiamo con un’altra magia realizzata dall’attaccante juventino contro una sua ex squadra, gli inglesi del Manchester United, il 7 novembre del 2018. In questo caso stupiscono la capacità di coordinazione per colpire al volo un pallone che arrivava da dietro. Eccola qui la grande esecuzione voltante di CR7:

Siamo così giunti al termine di questa nostra selezione delle reti migliori di Ronaldo. Il campione delle Juventus, nonostante i suoi 36 anni ha dimostrato di essere un vero fenomeno anche in maglia bianconera. Visto che per lui il tempo sembra non contare, siamo certi che non ha ancora terminato di stupire i tifosi con i suoi goal.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist