Risultati 1^ giornata Serie A 2022/2023. Successo Juventus

Serie A 2022/2023, risultati e marcatori della prima giornata. Poker del Milan, vincono Inter e Atalanta.

La prima giornata del campionato di Serie A non regala grosse sorprese, almeno per quanto concerne le gare del sabato. Atalanta, Inter e Milan strappano i primi tre punti stagionali, mentre il Torino sbanca il campo del neopromosso Monza.

Risultati Serie A 2022/2023, vincono Milan e Atalanta

Nelle gare che hanno aperto la nuova stagione, Atalanta e Milan hanno avuto la meglio rispettivamente su Sampdoria e Udinese. I nerazzurri di Gasperini si sono imposti 2-0 a Genova grazie alle reti di capitan Toloi e del neoacquisto Lookman, mentre a San Siro è andata in scena una pioggia di gol.

L’Udinese ha infatti sorpreso i campioni d’Italia passando in vantaggio al 2′ con Becao, con il Milan abile a ristabilire la parità già al 10′ con Theo Hernandez su calcio di rigore. I rossoneri passano con Rebic al 15′, ma prima dell’intervallo è nuova parità con Masina (49’pt). In apertura di ripresa però il Milan si riporta avanti con Diaz e chiude i giochi al 68′ con Rebic.


Risultati Serie A 2022/2023 Lecce Inter highlights

Si impone all’ultimo minuto l’Inter che espugna Lecce grazie all’1-2 di Dumfries al 95 (in precedenza rete di Lukaku al 2′ e Ceesay al 48′), mentre il Torino passa 2-1 a Monza, che bagna quindi con una sconfitta l’esordio nella massima serie. Granata in vantaggio al 43′ con Miranchuk, raddoppio di Sanabria al 66′ e rete di Dany Mota per il Monza al 94′.


Serie A 2022/2023, le gare di domenica

Nelle partite di Serie A disputate domenica, si registrano le vittorie di Roma, Spezia, Fiorentina e Lazio. Ecco tutti i risultati dei match domenicali.

Nei match iniziati alle 18.30 la Lazio rimonta il Bologna (vantaggio felsineo con Arnautovic, sorpasso laziale con l’autorete di De Silvestri e Immobile), mentre la Fiorentina strappa il successo in zona Cesarini contro la Cremonese. Apre Bonaventura, pareggia Okereke, raddoppia Jovic, 2-2 di Buonaiuto direttamente da corner e 3-2 di Mandragora al 95′.

Risultati serie A Salernitana – Roma

Nelle gare iniziate alle 20.45, a Salerno la Roma di Mourinho passa 1-0 grazie al gol di Cristante, mentre allo Spezia basta invece una rete di Nzola per aver la meglio sull’Empoli.


Risultati serie A Juventus-Sassuolo

La prima giornata di campionato si è chiusa con il largo successo del Napoli per 5-2 in casa del Verona e con la vittoria della Juventus per 3-0 ai danni del Sassuolo.

Al Bentegodi il Verona resiste fino all’inizio della ripresa (Lasagna e Herny per gli scaligeri, Kvara e Osihmen per i partenoperi) poi il Napoli dilaga con Zielinski, Lobotka, e Politano.

A Torino invece Di Maria apre le danze prima della doppietta di Dusan Vlahovic che stende il Sassuolo.

Il prossimo turno di Serie A sarà ancora spalmato su tre giorni e si giocherà dal 20 al 22 agosto.

Vedi anche: Risultati Serie B Prima giornata

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!