Partite Serie A, 2a giornata: Atalanta-Milan, rossoneri a rischio

 2a giornata del campionato di Serie A | La partita più attesa domenica sera a Bergamo tra Atalanta e Milan Guarda il calendario completo di tutte le partite.

La prima giornata di Serie A è alle spalle con alcuni dati già molto interessanti. Il fatto che tutte le squadre di vertice abbiano vinto, il fatto che molti esordienti si siano subito rivelati determinanti. In attesa dei primi scontri diretti, e in particolare di Juventus-Roma in programma come da calendario la prossima settimana, Atalanta-Milan è sicuramente la sfida più interessante.

Milan
Il Milan, dopo la vittoria con l’Udinese, rischia a Bergamo con l’Atalanta (AC Milan)

Serie A, 2a giornata: Atalanta – Milan il derby lombardo

Sono tre le partite che coinvolgono in uno scontro diretto le otto squadre che hanno vinto la prima giornata. Inter-Spezia, con i nerazzurri nel ruolo di grandi favoriti, Torino-Lazio, partita che vede la squadra di Maurizio Sarri reduce da una ottima partita in rimonta contro il Bologna, ma soprattutto Atalanta-Milan.

Un derby, molto sentito in Lombardia soprattutto dopo che la squadra bergamasca è riuscita a ritagliarsi uno spazio rilevante non solo nel campionato italiano ma anche in ambito internazionale. Per l’Atalanta è una gara di grande visibilità ed esposizione, una di quelle sfide che piacciono molto al Giampiero Gasperini e che di solito alzano il livello di una squadra che quest’anno parte in sordina, reduce da un calciomercato in tono minore e da un campionato fuori dall’Europa. Ecco perché i rossoneri, alle prese ancora con qualche assenza di rilievo e con un paio di giocatori alla ricerca della forma migliore, rischiano su un campo mai facile e contro una squadra assolutamente motivatissima.

Le altre partite: Torino-Lazio, Empoli-Fiorentina

La Lazio, ospite del Torino, punta a una conferma dopo la buona rimonta contro il Bologna. I granata, vittoriosi sul campo del neopromosso Monza, è partito bene ma le sue potenzialità sono ancora tutte da verificare. Altro elemento di interesse è il primo derby stagionale, quello toscano tra Empoli e Fiorentina.

Serie 2a giornata: quando gioca la Juventus

La Juventus chiuderà il secondo turno di Serie A lunedì sera alle 20.45 a Genova contro la Sampdoria, contemporaneamente alla Roma di Mourinho che ospita la neopromossa Cremonese. Sul fronte mercato  si attendono conferme da parte della Juve, con Rabiot in probabile partenza e Arthur che da tempo è sulla lista di trasferimento.

Spezia – Inter

L’Inter Fc, che torna ad affrontare voci difficili circa il futuro finanziario ed economico della sua proprietà, è a Spezia, una squadra che storicamente è molto legata alla società nerazzurra: non è lontano il passato in cui l’ex presidente Moratti sembrava molto interessato anche a un’acquisizione del club che ligure non si concretizzò mai.

Il prossimo turno di Serie A

2a GIORNATA SERIE A DATA E ORAIN ONDA SU
TORINO
Torino Football Club
LAZIO
SS Lazio
0-0
UDINESE
SALERNITANA
0-0
INTER
SPEZIA
Spezia Calcio
3-0Martinez, Calhanoglu, Correa
SASSUOLO
LECCE
1-0Berardi
EMPOLI
Logo Empoli
FIORENTINA
0-0
NAPOLI
MONZA
4-0Kvaratskhelia 2, Osimhen, Kim
ATALANTA
MILAN
logo Milan
1-1Malinovskyi; Bennacer
BOLOGNA
Bologna calcio
VERONA
Logo verona Calcio
1-1Arnautovic; Henry
ROMA
CREMONESE
Logo Cremonese
1-0Smalling
SAMPDORIA
JUVENTUS
0-0

La classifica di Serie A aggiornata

Classifica Serie APt.PGVNP
ATALANTA
177520
NAPOLI
177520
UDINESE
16751 1
MILAN
logo Milan
147421
LAZIO
SS Lazio
147421
ROMA
137412
INTER
127403
TORINO
Torino Football Club
107313
JUVENTUS
107241
FIORENTINA
97232
SASSUOLO
97232
SPEZIA
Spezia Calcio
87223
EMPOLI
Logo Empoli
77142
SALERNITANA
7714 2
LECCE
67134
BOLOGNA
Bologna calcio
67133
VERONA
Logo verona Calcio
57 124
MONZA
47115
SAMPDORIA
27 025
CREMONESE
Logo Cremonese
27025

Questa la sintesi delle partite di serie a seconda giornata e tra i tanti temi di mercato da segnalare il passaggio di Raspadori dal Sassuolo, che ha riconfermato Bernardi per cinque anni, ufficializzato dal Napoli insieme al drancese Ndombelé: i due nuovi arrivi potrebbero già esordire contro il neopromosso Monza.

Vedi anche: Partite Serie B seconda giornata

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!