Napoli-Roma è la prima partita del lunedì di Pasquetta. Ecco ultime news, probabili formazioni e guida TV del Derby del Sole.
Sarà Napoli–Roma ad aprire il lunedì di Pasquetta di Serie A: il Derby del Sole è infatti la prima delle due gare del Monday Night.
Ad affrontarsi saranno dunque i partenopei, sempre a caccia di punti che permettano di coltivare il sogno scudetto, e gli uomini di Mourinho, i quali vorranno certamente consolidare il quinto posto e cercare al contempo di mantenere viva la corsa alla zona Champions.
Napoli, news e probabile formazione
Il Napoli dopo il k.o. contro la Fiorentina ha bisogno di tornare subito in corsa, anche perché le vittorie di Inter e Milan hanno messo una certa pressione ai partenopei. Rossoneri e nerazzurri distano ora rispettivamente cinque e tre punti, quindi un mancato successo potrebbe pesare parecchio nell’abito del rush finale.
[visual-link-preview encoded=”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″]
Per Spalletti arriva una buona notizia arriva dall’infermeria: Petagna ha infatti svolto l’intero ultimo allenamento con la squadra e quindi tornerà a disposizione. Più difficile invece il recupero di Di Lorenzo, oggi allenatosi a parte. Per il resto il tecnico azzurro non dovrebbe avere grosse defezioni.
Di seguito, dunque, la probabile formazione del Napoli.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Spalletti
Roma probabile formazione
Reduce da undici risultati undici consecutivi, la Roma di Mourinho continua la propria rincorsa al quarto posto: una vittoria permetterebbe infatti ai giallorossi di sfruttare il mezzo passo falso della Juve per rosicchiarle due punti e portarsi a -3.
[visual-link-preview encoded=”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″]
Abbondanza anche per i capitolini, con il tecnico portoghese che potrà far girare qualche giocatore. Pochi dubbi però sull’attacco: a formare il tandem d’attacco saranno Zaniolo e Abraham.
Qui sotto ecco quindi la probabile formazione della Roma.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout, Viña; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho
Dove vedere e a che ora si gioca Roma-Napoli
Il Derby del Sole si disputerà domani allo stadio Maradona con calcio d’inizio fissato per le ore 19. Per vedere la partita in streaming tra gli azzurri di Spalletti e i giallorossi di Mourinho servirà l’abbonamento a DAZN: Roma-Napoli non sarà infatti disponibile su Sky.
Vedi anche: Calendario Serie A
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.