Spezia-Inter, i nerazzurri vincono e sono nuovamente primi in Serie A. Decidono Brozovic, Martinez e Sanchez.
Spezia–Inter si chiude con una vittoria nerazzurra: i ragazzi di Inzaghi si sono infatti imposti per 1-3 al Picco, ritrovando almeno per qualche ora la vetta della Serie A.
A decidere la sfida le reti di Brozovic, Martinez e Sanchez, di Maggiore la rete della speranza degli Aquilotti.
Spezia-Inter, primo tempo
Avvio equilibrato al Picco, con lo Spezia che ribatte colpo su colpo e soprattutto sui calci da fermo si sa rendere anche piuttosto pericoloso.
Dopo una buona mezz’ora dei padroni di casa, però, arriva il gol nerazzurro: sponda di D’Ambrosio e grandissima conclusione di Brozovic che manda il pallone sotto l’incrocio.
Da lì in poi comincia il pressing dei ragazzi di Inzaghi, i quali tuttavia, nonostante una ghiottissima doppia occasione di Correa, non riesce a trovare il raddoppio prima dell’intervallo.
Spezia-Inter, secondo tempo
La ripresa inizia sulla falsariga della fine del primo tempo, con l’Inter che si rende pericolosa prima con Perisic (49′) e poi con Dumfries (69′). Il gol nerazzurro comunque è nell’aria e infatti al 73′ Martinez trova la deviazione volante che beffa Provedel e regala al raddoppio ai ragazzi di Inzaghi.
La partita prosegue abbastanza tranquilla fino all’88’, quando la gran botta da fuori di Maggiore sembra riaprire il match. L’illusione però dura fino al secondo minuto di recupero, quando la rete di Sanchez chiude i conti e manda, almeno per qualche ora, l’Inter in vetta.
Vedi anche: classifica e calendario Serie A
Spezia-Inter 3-1, il tabellino
SPEZIA (4-3-2-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca (37′ Ferrer); Maggiore, Kiwior, Bastoni (60′ Verde); Agudelo (46′ Kovalenko), Gyasi; Manaj (60′ Nzola, 70′ Antiste). All.: Motta
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (82′ De Vrij); Dumfries (75′ Darmian), Barella, Brozovic, Çalhanoglu (75′ Vidal), Perisic; Dzeko (60′ Martinez), Correa (59′ Sanchez). All.: Inzaghi
RETI: 31′ Brozovic (I), 73′ Martinez (I), 88′ Maggiore (S), 92′ Sanchez (I)
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.