Prossima partita Italia qualificazioni Qatar 2022

Prossima partita Italia qualificazioni mondiali 2022. Ecco quando rigioca la nazionale italiana di calcio. Avversario, precedenti e situazione girone.

Prossima partita Italia calcio 2021. Dopo la netta vittoria con la Lituania, ottenuta nell’ultima gara giocata, gli azzurri sono attesi da un altro match valido per le qualificazioni ai mondiali in Qatar 2022.

Prossima partita Italia

Vediamo quindi chi sono gli avversari della prossima partita dell’Italia e quali sono le statistiche nei precedenti fra le due squadre.

VEDI ANCHE: NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO GIOCATORI

Quando gioca la prossima partita l’Italia

La prossima gara della nazionale, valida per le qualificazioni a Qatar 2022, si gioca venerdì 12 novembre 2021 alle ore 20:45, presso lo Stadio Olimpico di Roma. L’avversario di turno degli azzurri è la nazionale della Svizzera, attualmente al secondo posto del girone C per le qualificazioni ai mondiali.

Ricordiamo che l’Italia guida la classifica del gruppo C con 14 punti (frutto di 4 vittorie e 2 pareggi). Mentre la nazionale elvetica è al secondo posto con 8 punti raccolti nelle 4 partite fin qui disputate (2 vittorie e 2 pareggi). Insomma, si tratta di una sorta di scontro diretto per decidere chi vincerà il girone e accederà automaticamente al Mondiale (la seconda dovrà disputare gli spareggi, con le seconde degli altri gruppi).

Prossima partita Italia-Svizzera, precedenti

Nei 60 precedenti disputati contro questa nazionale gli azzurri hanno ottenuto 29 vittorie, 23 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo incontro fra queste due squadre si è disputato a Basilea, lo scorso 5 settembre 2021, ed è terminato sul punteggio di 0-0.

Prima di questo incontro l’Italia invece aveva battuto gli svizzeri 3-0 durante Euro 2020, proprio allo stadio Olimpico di Roma. Insomma una location con un precedente che sorride agli azzurri, che da lì in poi iniziarono la trionfale cavalcata verso la vittoria del torneo.

Il CT Roberto Mancini e i calciatori si augurano di ripetere questa vittoria anche nel prossimo incontro con la Svizzera. Una gara non semplice per i campioni d’Europa, che però vogliono vincere per chiudere il discorso qualificazione ai prossimi mondiali. I presupposti ci sono, anche se bisognerà essere concreti in zona gol e non sottovalutare l’avversario, che ha una sua forza. I giocatori azzurri lo sanno e sono pronti a dare battaglia per centrare la vittoria.

Queste in sintesi, le ultime notizie e i precedenti della prossima partita dell’Italia. Una gara importante per fare un passo decisivo verso la qualificazione ai mondiali 2022, obbiettivo da non fallire assolutamente.

VEDI ANCHE:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!