Inter-Juventus 1-1, in parità la prima sfida di Coppa Italia femminile

Finisce in un giusto pareggio la gara d’andata della semifinale di Coppa Italia femminile tra Inter e Juventus. Highlights

Un gol per parte e un gol per tempo nella gara d’andata della semifinale di Coppa Italia femminile.

Inter Juventus
Finisce in parità la prima sfida tra Inter e Juventus – Juventus Official

Una partita estremamente incerta ed equilibrata che denota la crescita sostanziale dell’Inter femminile, condizionata da moltissime assenze, impegnata contro una squadra che non aveva mai battuto e reduce da otto vittorie consecutive in Coppa.

Inter-Juventus 1-1, vantaggio Juve

Inter con tante assenze e che a sorpresa decide di lasciare in panchina Chawinga, 16 gol a oggi ma in condizioni non eccellenti, seconda marcatrice di sempre nella storia di una stagione nerazzurra, con Ajara e Polli in attacco.

Gara che fatica a decollare in una lunghissima fase di studio dove nessuna delle due squadre sembra volere rischiare. La prima palla gol è per Ajara che costringe con una gran conclusione in diagonale al primo vero intervento Peyraud-Magnin. Subito dopo la Juventus women costruisce i presupposti del vantaggio sfruttando una indecisione della difesa dell’Inter. Corta respinta delle nerazzurre: e Julia Grosso si avventa sul pallone con e da distanza ravvicinata insacca.

Inter femminile Merlo
Gol strepitoso di Beatrice Merlo – Inter Official

Vedi anche: Juventus femminile giocatrici

Il pareggio di Merlo

La reazione dell’Inter è immediata. Subito due pericoli per la difesa ospite con Merlo, destro che chiama alla parata l’estremo bianconero e Lenzini, conclusione fuori di poco.

Nel secondo tempo cresce la pressione dell’Inter ancora con Ajara che costringe a una deviazione provvidenziale Salvai. Con l’ingresso di Chawinga la pressione dell’Inter si fa sempre più evidente e insistente: un minuto dopo è Beatrice Merlo con uno splendido destro a giro a trovare il pari, assolutamente meritato con un gol davvero strepitoso. E da qui in poi grande equilibrio, così come del resto per tutta la partita con attacchi che si alternano da una parte e dall’altra e numerose occasioni.

Clamorose due palle gol che Chawinga spreca davanti alla porta avversaria in contropiede. Pericolosissima anche la Juventus femminile con Pedersen che a tempo quasi scaduto vede la sua zampata davanti alla porta respinta dal muro con Piazza efficacissima su un pericoloso colpo di testa di Cantore a tempo ormai scaduto.

[table id=189 /]

Finisce 1-1, un pareggio sostanzialmente giusto che tiene aperti i giochi in vista della gara di ritorno in programma la prossima settimana. Ora tocca a Milan e Roma, sfida in programma domani, domenica, alle ore 14 al Vismara.

Coppa Italia Femminile 2023 Risultato Milan Roma

Ben tornato!