Juventus-Inter è la finale di Coppa Italia di quest’anno. Vediamo chi ha vinto di più, situazione biglietti, probabili formazioni e come vedere la partita gratis in TV.
Juventus–Inter è la partita chiude la Coppa Italia: i bianconeri cercano una rivincita dopo il k.o. in Supercoppa dello scorso gennaio (persa proprio contro gli uomini di Inzaghi), mentre i nerazzurri provano ad aggiudicarsi il secondo trofeo stagionale in attesa di capire come finirà il campionato.
Vediamo curiosità , quanti biglietti sono stati venduti, probabili formazioni e dove vedere la partita.
Quante Coppe Italia ha vinto la Juve?
La Juventus è la squadra che ha vinto più volte la Coppa Italia: i bianconeri hanno infatti vinto la competizione per ben quattordici volte, più di chiunque altro.
La squadra torinese è inoltre l’attuale detentrice in carica del trofeo, vinto il maggio scorso imponendosi per 1-2 contro l’Atalanta.
Quante Coppe Italia ha vinto l’Inter
L’Inter è al terzo posto per numero di vittorie della Coppa Italia: la formazione nerazzurra ha infatti nella propria bacheca sette trofei, così come la Lazio. Meglio di loro solo la Roma (nove) e, appunto, la Juventus.
L’ultimo successo dei meneghini è però piuttosto distante nel tempo, essendo arrivato al termine della stagione 2011: a firmare il successo nella finale contro il sorprendente Palermo di Delio Rossi furono Eto’o e Milito.
Vedi anche: giocatori e palmares Inter
Juventus-Inter, biglietti subito esauriti
Si preannuncia un Olimpico delle grandi occasioni per la finale di Coppa Italia: i biglietti di Juventus-Inter sono infatti andati esauriti nell’arco di pochissimo tempo. Saranno dunque circa settantamila gli spettatori presenti allo stadio.
Juventus-Inter, probabili formazioni finale Coppa Italia
La Juventus si presenta alla finale di Coppa Italia con qualche recupero importante, uno su tutti quello di Locatelli. Essendo appena rientrato da un lungo infortunio, è difficile immaginare che il ragazzo sia titolare, ma è possibile che Allegri lo inserisca a partita in corso. I bianconeri dovrebbero dunque optare per un 4-2-3-1 con Perin (portiere di Coppa) titolare e il terzetto Cuadrado–Dybala–Morata alle spalle di Vlahovic. Fuori De Sciglio, squalificato.
Non dovrebbero esserci problemi o novità di sorta per quanto riguarda la formazione dell’Inter: Inzaghi dovrebbe infatti affidarsi ai “soliti”, con Lautaro e Dzeko a guidare l’offensiva e capitan Handanovic tra i pali.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni di Juventus–Inter.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All.: Allegri
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
Dove si gioca e dove vedere la finale di Coppa Italia 2022
La finale di Coppa Italia è in programma domani, mercoledì 11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in chiaro in esclusiva su Mediaset : la partita tra Juventus e Inter sarà dunque visibile gratuitamente su Canale 5 e su Mediaset Play. Il fischio d’inizio dell’arbitro Valeri è fissato per le ore 21.
Vedi anche: Quando gioca la Juventus
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.