Calcio femminile Serie C. Ecco i risultati e il calendario delle partite della terza giornata di campionato dei Gironi A, B e C.
La terza giornata del campionato di calcio femminile di Serie C vede le partite disputarsi su più settimane. Questo a causa della decisione del dipartimento calcio femminile della Lnd di non giocare partite domenica 25 settembre per consentire il diritto di voto ad atlete e staff. Di seguito tutti i risultati delle partite disputate.
Risultati Serie C femminile terza giornata Girone A
Nelle prime tre gare, disputate sabato 24 settembre, si registrano le affermazioni interne di Pinerolo e Pavia rispettivamente contro Pro Sesto e Pontedera, mentre Angelo Baiardo e Meda si è conclusa sul 2-2. Nelle tre gare spiccano le doppiette di Ceppari (Pinerolo), Calcagno (Angelo Baiardo) e Codecà (Pavia). Valanghe di gol per Vittuone (tripletta di Bertuetti) e Orobica, affermazione esterna per la Freedom.
Sabato 24 settembre
Pinerolo-Pro Sesto 2-0
Angelo Baiardo-Real Meda 2-2
Pavia-Pontedera 5-0
Mercoledì 28 settembre
Vittuone-Su Planu 7-0
Azalee-Freedom 0-3
Orobica-Ivrea 8-0
Martedì 11 ottobre
Lucchese-Fiammamonza (15.30)
Risultati Serie C femminile terza giornata Girone B
Nel Girone B spicca invece il largo successo esterno del Vicenza per 7-0. Le venete si sono imposte con la doppietta di Basso e le reti di Pagliarino, Bauce, Penzo, Missiaggia e Dal Bianco. Colpo esterno anche della Jesina a Riccione, mentre il Villorba vince 3-1 in casa. Raffiche di gol anche per Lumezzane e Meran che appaiano la Jesina in vetta a punteggio pieno.
Sabato 24 settembre
Orvieto-Vicenza 0-7
Riccione-Jesina 0-2
Villorba-Rinascita Doccia 3-1
Mercoledì 28 settembre
Centro Storico Lebowski-Meran Women 0-4
Sambenedettese-Venezia 1985 0-9
Lumezzane-Triestina 7-0
Venezia-Bologna 1-2
Padova-Portogruaro 1-2
Risultati Serie C femminile terza giornata Girone C
Res Women e Lecce servono due tris e si mantengono in testa alla classifica del Girone C, con il Trastevere che incalza a quota 7. Prima vittoria per l’Independent che si impone con uno spumeggiante 4-3 sul campo della Salernitana.
Lunedì 26 settembre
Cantera Adriatica Pescara-Crotone 3-1
Martedì 27 settembre
Grifone Gialloverde-Roma Calcio Femminile 0-3
Mercoledì 28 settembre
Cosenza-Matera 0-1
Res Women-Palermo 3-0
Salernitana-Independent 3-4
Trastevere-Chieti 3-2
Lecce-Frosinone 3-1
Mercoledì 12 ottobre
Sant’Agata-Vis Mediterranea (14.30).
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.