Il Sassuolo Women vince 2-1 contro il Pomigliano donne. In gol per le neroverdi Popadinova e Clelland.
Il Sassuolo Femminile trova la prima vittoria in questa Serie A donne: le neroverdi hanno infatti battuto per 2-1 il Pomigliano.
Vediamo cronaca e tabellino di questa partita di calcio femminile.
Sassuolo-Pomigliano femminile, primo tempo
Prima parte di gara non eccessivamente divertente al Ricci, dove c’è poco da segnalare fino al 24′, minuto in cui le padrone di casa passano alla prima vera occasione creata: cross di Monterubbiano per la testa di Popadinova che tocca quel tanto che basta per beffare Cetinja.
Il portiere del Pomigliano Femminile è peraltro anche piuttosto sfortunata, in quanto una decina di minuti dopo sarà costretta a uscire per infortunio. Nulla da segnalare per il resto del primo tempo.
Vedi anche: rosa giocatrici Sassuolo Femminile
Sassuolo-Pomigliano femminile, secondo tempo
La ripresa comincia con un Pomigliano Women all’arrembaggio e subito in grado di trovare il pareggio: al 48′, infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gallazzi libera un missile terra-aria terrificante con la palla che si insacca sotto l’incrocio, la dove la subentrata Lonni non può arrivare.
Al 57′ le campane potrebbe addirittura passare in vantaggio con una doppia clamorosa, ma prima Jane e poi Lonni salvano sulla riga. Gol sbagliato, gol subito: al 67′ infatti Clelland trova l’incornata vincente su assist di Orsi.
La gara si chiude dunque sul 2-1, con le neroverdi che scavalcano il Parma e agganciano il Como. A +1 c’è proprio il Pomigliano Women.
Vedi anche:Â calendario Serie A Femminile
Sassuolo Women vs Pomigliano Femminile
SASSUOLO (3-5-2): Kresche (34′ Lonni); Orsi, Filangeri, Pleidrup; Mella, Philtjens, Pondini (91′ Brignoli), Jane, Tomaselli; Monterubbiano (59′ Clelland), Popadinova (59′ Sciabica). All.: Piovani
POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Rizza (74′ Battelani), Passeri, Konat, Fusini (83′ Sangare); Gallazzi (68′ Novellino), Di Giammarino, Ferrario (84′ Rabot); Taty; Martinez, Amorim. All.: Sanchez
RETI: 24′ Popadinova (S), 48′ Gallazzi (P), 67′ Clelland (S)
Vedi anche tutti i risultati della nona giornata di Serie A femminile
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.