Europeo Femminile, il programma dei quarti di finale

Europeo femminile: restano otto squadre in lizza per il titolo Euro 2022 di calcio donne: si comincia da questa sera. Ecco il programma.

Quattro gare, una al giorno, sempre alle 21. Il campionato Europeo di calcio femminile entra nel vivo con i quarti di finale che purtroppo vedono assente l’Italia, eliminata dopo la sconfitta di ieri sera contro il Belgio nella partita decisiva del Gruppo D.

Europeo Femminile
Il trofeo dell’Europeo Femminile (UEFA)

 Europeo femminile: squadre promosse ed escluse

La fase a gironi ha offerto qualche sorpresa e fornito qualche vittima eccellente. A cominciare dalla Norvegia, eliminata da una sconfitta record (0-8) contro l’Inghilterra nonostante un ranking altissimo. A casa anche la Danimarca, una delle squadre che alla vigilia era considerata tra le possibili outsider.

I quarti di finale di Euro 2022

Il programma dei quarti di finale comincia domani con Inghilterra-Spagna. Si prosegue mercoledì con Germania-Austria, giovedì con Svezia-Belgio per chiudere venerdì con Francia-Olanda. Partite a eliminazione diretta con l’eventualità di tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari o dei 120’ che chiuderanno l’extra-time.

Gli abbinamenti delle semifinali sono già predisposti: la vincente di Inghilterra-Spagna affronterà la vincente di Svezia-Belgio. Chi passa tra Germania e Austria se la vedrà con Francia o le campionesse in carica dell’Olanda. Tutte le partite sono in programma alle 21 (ora italiana) con diretta su SKY Sport e in streaming sull’applicazione SKY Go.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!