Europeo femminile: restano otto squadre in lizza per il titolo Euro 2022 di calcio donne: si comincia da questa sera. Ecco il programma.
Quattro gare, una al giorno, sempre alle 21. Il campionato Europeo di calcio femminile entra nel vivo con i quarti di finale che purtroppo vedono assente l’Italia, eliminata dopo la sconfitta di ieri sera contro il Belgio nella partita decisiva del Gruppo D.
 Europeo femminile: squadre promosse ed escluse
La fase a gironi ha offerto qualche sorpresa e fornito qualche vittima eccellente. A cominciare dalla Norvegia, eliminata da una sconfitta record (0-8) contro l’Inghilterra nonostante un ranking altissimo. A casa anche la Danimarca, una delle squadre che alla vigilia era considerata tra le possibili outsider.
I quarti di finale di Euro 2022
Il programma dei quarti di finale comincia domani con Inghilterra-Spagna. Si prosegue mercoledì con Germania-Austria, giovedì con Svezia-Belgio per chiudere venerdì con Francia-Olanda. Partite a eliminazione diretta con l’eventualità di tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità al termine dei 90’ minuti regolamentari o dei 120’ che chiuderanno l’extra-time.
Gli abbinamenti delle semifinali sono già predisposti: la vincente di Inghilterra-Spagna affronterà la vincente di Svezia-Belgio. Chi passa tra Germania e Austria se la vedrà con Francia o le campionesse in carica dell’Olanda. Tutte le partite sono in programma alle 21 (ora italiana) con diretta su SKY Sport e in streaming sull’applicazione SKY Go.
Genovese, classe 1965, giornalista dal 1984. Vive a Milano da 30 anni. Ha lavorato per Radio (RTL 102.5), TV (dirigendo Eurosport per molti anni), oltre a numerosi siti web, giornali e agenzie. Vanta oltre cinquemila telecronache di eventi sportivi live, si occupa da sempre di sport e di musica, le sue grandi passioni insieme a cinema e libri. Diplomato al conservatorio, autore di narrativa per ragazzi.