Como Women e Pomigliano donne si sfidano durante la tredicesima giornata di Serie A Femminile. Classifica, quando si gioca, streaming della partita.
La Serie A donne torna in campo con Como–Pomigliano, prima sfida della tredicesima giornata del massimo campionato italiano di calcio femminile.
Vediamo le ultime notizie sulla partita tra il Como Women e il Pomigliano Femminile: situazione di classifica, probabili formazioni, arbitro, quando si gioca, dove trovare i biglietti e come vederla.
Serie A Femminile, classifica Como e Pomigliano
Il Como donne e il Pomigliano Women arrivano alla partita nella medesima situazione di classifica: entrambe hanno infatti dieci punti, così come Sampdoria e Sassuolo.
Simile anche il momento delle due squadre, con le lariane che hanno trovato cinque punti nelle ultime cinque gare mentre le campane, nello stesso periodo, ne hanno portati a casa sei.
Il match è dunque uno scontro diretto per la salvezza, anche se al momento la poule scudetto e quella salvezza al momento sembrano molto ben definite con il Milan Women (quinto) che al momento è a +9.
Vedi anche: Calendario e classifica Serie A Femminile
Como-Pomigliano femminile, probabili formazioni
Né il Como donne né il Pomigliano femminile hanno squalifiche di sorta, quindi salvo infortuni (al momento non comunicati) dovrebbero poter schierare le proprie formazioni titolari.
Dopo la Coppa Italia, tra le fila comasche Beretta dovrebbe tornare in porta, mentre davanti dovrebbe essere confermato il tridente Beccari–Kubassova–Pavan. Capitan Rizzon si piazzerà in mezzo alla difesa, con Picchi, Karlernas, Lipman a formare la cerniera di centrocampo.
Le Pantere puntano invece sul solito 4-3-1-2: Cetinja in porta, mentre davanti ci dovrebbero essere Amorim Dias e Martinez supportate da Taty. Per il resto, confermata la squadra vista contro l’Inter.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni di Como–Pomigliano.
COMO WOMEN (4-3-3): Beretta; Joyce, Hilaj, Rizzon, Cecotti; Picchi, Karlernas, Lipman; Pavan, Kubassova, Beccari. All.: De La Fuente
POMIGLIANO FEMMINILE (4-3-1-2) Cetinja; Rizza, Passeri, Apicella, Fusini; Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino; Taty; Amorim Dias, Martinez
Vedi anche: giocatrici Pomigliano Femminile
Arbitro Como-Pomigliano donne
Il direttore di gara di Como-Pomigliano sarà il signor Michele Giordano della sezione di Novara. Con lui gli assistenti Nicola Morea e Paolo Tomasi, IV uomo Giovanni Antonini.
Vedi anche: rosa giocatrici Como Women
Como-Pomigliano femminile: quando e dove vederla, biglietti
Como Women e Pomigliano Femminile giocheranno allo stadio Ferruccio Trabattoni di Seregno sabato 14 febbraio con fischio d’inizio fissato per le ore 12.30.
La gara sarà trasmessa in esclusiva su TIMVision, mentre i biglietti per chi vuole recarsi allo stadio sono in vendita attraverso il sito ufficiale del Como Women.
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.