L’Inter batte il Pomigliano grazie alla doppietta di Chawinga. Nel finale Martinez regala una speranza alle campane, ma vincono le nerazzurre.
Pomigliano–Inter si chiude con una vittoria nerazzurra: le ragazze di Guarino si sono infatti imposte per 1-2 in casa delle Pantere.
A decidere la sfida le due reti di una scatenata Chawinga, oggi ben imbeccata da un’ispirata Sonstevold.
Pomigliano-Inter femminile, primo tempo
Meglio l’Inter in un primo tempo in cui si contano solo due vere occasioni da rete, entrambe a firma nerazzurra: la prima è una conclusione da distanza ravvicinata ma centrale di Pandini respinto con i piedi da Cetinja (13′), la seconda un bell’inserimento di Karchouni che però, a tu per tu con il portiere avversario, spara clamorosamente a lato (40′).
Le squadre vanno dunque a riposo sullo 0-0, con la squadra di Guarino che ha senz’altro qualche rimpianto in più.
Vedi anche:Â calendario partite Serie A Femminile
Pomigliano-Inter femminile, secondo tempo
Decisamente più spettacolare la ripresa, durante la quale arrivano tutti e tre i gol dell’incontro.
Ad aprire le danze è Chawinga, ben servita da Sonstevold e bravissima a girarsi e a infilare Cetinja (53′) per lo 0-1. Al 76′, poi, l’attaccante nerazzurra replica, ancora una volta su assist di Sonstevold: cross dalla destra della norvegese, colpo di testa della numero 11 e palla di nuovo in fondo al sacco.
Nel finale Martinez prova a riaprire le danze insaccando dal limite dell’area su assist di Amorim Dias, ma la gara si chiuderà comunque con un k.o. per la squadra di casa.
Vedi anche: rosa giocatrici Inter Women
POMIGLIANO (4-3-1-2): Â Cetinja; Rizza, Passeri, Apicella, Fusini (84′ Rabot); Gallazzi, Ferrario (84′ Sangare), Di Giammarino (58′ Amorim Dias); Taty (67′ Battelani); Corelli (58′ Novellino), Martinez. All.: Sanchez
INTER (4-3-3): Durante; Robustellini (61′ Merlo), Kristjansdottir, Van der Gragt, Sonstevold; Simonetti, Pandini (75′ Dragoni), Santi (61′ Mihashi); Karchouni (90′ Brustia), Chawinga, Ajara Njoya. All.: Guarino
RETI: 53′ e 76′ Chawinga (I), 94′ Martinez (P)
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.