Calcio Femminile, Serie A quarta giornata: Juve prima in classifica

Campionato italiano di calcio femminile serie A, la Juventus batte a San Siro il Milan. La Fiorentina perde contro il Sassuolo. Vince anche la Roma donne

Calcio femminile serie A – La Juventus batte il Milan nella prima partita della Serie A di calcio femminile giocata a San Siro e vola in solitudine al comando della classifica. Una grande occasione che le squadre hanno onorato offrendo nel gioco e divertimento in diretta televisiva. Mille le presenze, tutte a invito, testimoni di un evento comunque storico.

juve milan femminile san siro
@Juventus FC

La Juve si aggiudica il big match

La Juventus vince grazie a un calcio di rigore trasformato da Girelli in avvio di gara: è il 12’ quando Conc atterra in piena area Cernoia. E dal dischetto arriva il quinto gol in quattro partite della bomber di Juve e Nazionale. Milan apparentemente più fragile rispetto alla squadra bianconera, più abituata alle grandi occasioni. Le rossonere hanno un paio di opportunità con Dowie e nel secondo tempo ancora con Giacinti ma alla fine il pareggio in extremis, così com’era maturato lo scorso anno, non arriva e la Juventus conquista la vittoria più importante nel primo big match di una stagione comunque appena cominciata.

Vedi anche: Calendario calcio femminile serie A

Prima sconfitta per la Fiorentina

Due brutte notizie per la Fiorentina: la prima riguarda la partenza di Tatiana Bonetti che ha ufficializzato il suo approdo all’Atletico Madrid dove troverà la sua ‘gemella’ Alia Guagni. Bonetti è stata la grande assente nella partita persa dalle Viola per 1-3 in casa contro il Sassuolo.

serie a femminile fiorentina sassuolo
@Fiorentina FC

E la prima sconfitta della squadra di Cincotti è la seconda brutta notizia della settimana. Una pesante involuzione quella della Fiorentina che subisce tre reti in rapida successione a cavallo tra le due frazioni e non riesce praticamente mai a rimettere in discussione il match. Il Sassuolo, provvisoriamente al comando della classifica prima del posticipo di Milan Juventus, è una bella conferma che evidenzia un gioco essenziale e pratico e un paio di individualità di valore assoluto come Bugeja, gran talento, e Dubcova, quattro gol in tre giornate.

Roma Verona

Secondo successo per la Roma calcio femminile che batte 2-0 il Verona grazie alle reti di Serturini e Lazaro. Una partita ben giocata dalle giallorosse che stanno crescendo di partita in partita

Vittoria per Napoli e San Marino

Il rientro dopo la sosta regala anche il primo punto al Napoli donne, reduce da tre sconfitte consecutive. Vantaggio nerazzurro con Bartonova cui risponde Hjohlman con un bel destro molto preciso.

Prima vittoria per il San Marino cui il campo della nazionale del Monte Titano, sul quale la squadra femminile fa il suo esordio assoluto, porta evidentemente fortuna.

In aggiunta la squadra allenata da Conte non solo trova la sua prima storica vittoria in Serie A, ma contro il Florentia San Gimignano riesce anche a mantenere inviolata la propria porta dopo ben 17 gol subiti in tre sole partite. La rete decisiva viene firmata da Menin al 56’.

L’Empoli conquista la sua terza vittoria in quattro partite dimostrandosi ancora una volta una realtà concreta del massimo campionato: netto il successo sulla Pink Bari, 3-0 con i gol De Rita, Polli (quinto gol) e Acuti che valgono il secondo posto alla squadra empolese.

 I numeri della Serie A

Risultati degli anticipi della 4a giornata di Serie A   

Napoli Femminile – Inter 1-1  

AS Roma – Hellas Verona 2-0  

Fiorentina – Sassuolo 1-3  

Pink Bari – Empoli Ladies 0-3

San Marino Academy – Florentia San Gimignano 1-0

 Milan – Juventus 0-1

 

Classifica dopo quattro turni

                SQUADRAPTGVNPDR
Juventus Women1244o08
Sassuolo1043107
Milan943104
Empoli Ladies9430114
Fiorentina Femminile943016
Roma Women742112
Inter Milano Women44112-6
Florentia San Gimignano34103-2
Pink Bari34103-6
San Marino Academy34103-16
Napoli Femminile14013-6
Hellas Verona Women04004-6

Programma della 5a giornata di Serie A

Sabato 10 e domenica 11 ottobre

Florentia San Gimignano – Napoli Femminile

Empoli Ladies – Milan

Hellas Verona – Pink Bari

Inter – AS Roma

Sassuolo – San Marino Academy

Juventus – Fiorentina

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!