Le indagini di Lolita Lobosco, quando va in onda la fiction Rai con Luisa Ranieri. Quanti episodi ci sono, date, trama, anticipazioni e chi sono gli attori della seconda stagione.
Le indagini di Lolita Lobosco 2, la fiction Rai è tornata con la nuova stagione dopo il successo della prima. Dopo che i canali Tv Rai hanno proposto le prime puntate della prima serie, disponibile gratis e in streaming anche su Raiplay, fra nelle prossime settimane arrivano i nuovi episodi del telefilm con protagonista Luisa Ranieri.
Vediamo allora quando saranno trasmesse tutte le puntate della seconda stagione, di cosa parla e quali sono gli attori protagonisti della storia tratta dai libri di Gabriella Genesi.
Vedi anche: Le migliori fiction Rai del 2023
Quando trasmettono Le indagini di Lolita Lobosco 2
La messa in onda dei nuovi episodi della Serie televisiva Rai è iniziata domenica 8 gennaio 2023. La fiction genere giallo/commedia sarà trasmessa in 6 serate questa volta, per ognuna delle quali sono previste 2 puntate. Il totale degli episodi di questa nuova stagione è quindi pari a 12.
Quindi rispetto alla precedente il numero degli puntate è maggiore, visto che in quel caso ne erano 4. Vedremo quindi per più tempo le indagini del capo della questura di Bari e della sua squadra. Di seguito il calendario con le date di tutte le prossime puntate in onda di domenica sera su Rai:
- 5 febbraio 2023: Episodio numero 5
- 12 febbraio 2023: Episodio finale.
Lolita Lobosco 2: trama e anticipazioni
In questa stagione il commissario Lobosco indaga sui crimini compiuti nella città di Bari, con la preziosa collaborazione dei fidati Esposito e Forte. Al tempo stesso però porta avanti indagini private per scoprire la verità sul controverso assassinio del padre Petresine. Con tenacia Lobosco riuscirà a chiarire che è stata la malavita organizzata a commettere il crimine, ma sarà molto difficile capire chi è l’esecutore materiale dell’omicidio.
Ma non solo lavoro e risoluzioni di faccende private, ci sarà anche l’amore ad animare i nuovi episodi di questa fiction. Il commissario dovrà districarsi fra il suo attuale compagno, che però vivrà a distanza per motivi di lavoro e una vecchia fiamma che si riaffaccia nella sua vita. Pur essendo una donna forte e indipendente anche lei avrà i suoi momenti difficili con cui fare i conti.
Le indagini di Lolita Lobosco 2 cast
La Fiction è diretta da Luca Miniero e prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti. Questo l’elenco di attori e attrici che compongono il cast della serie televisiva Rai e il personaggio che interpretano:
- Luisa Ranieri, nei panni di Lolita Lobosco
- Filippo Scicchitano, che interpreta Danilo Martini
- Giovanni Ludeno, nei panni di Antonio Forte
- Jacopo Cullin, che interpreta Raffaele “Lello”
- Bianca Nappi, il personaggi di Marietta
- Maurizio Donadoni, nei panni di Trifone
- Camilla Diana, che interpreta il personaggio di Caterina
- Giulia Fiume, nei panni di Carmela Lobosco
- Lunetta Savino, che interpreta il personaggio di Nunzia.
Vedi anche:
- Un passo dal cielo 7 quando inizia la fiction Rai
- Sei donne quando esce
- Che Dio ci aiuti 7 quando esce la fiction Rai
- Il maresciallo Fenoglio
Dove è stata girata la fiction Le indagini di Lobosco?
La miniserie televisiva è stata girata in Puglia. La regione del sud Italia ha ospitato le location di questa fiction. A partire dalla casa di Lolita situata a Bari vecchia, quindi nel cuore del centro storico del capoluogo, ma ci sono molte scene in cui compare il lungomare di Bari. Senza dimenticare alcune scene girate a Monopoli e a Polignano a mare, località situate in provincia di Bari.
Queste le anticipazioni sulla fiction Rai Le indagini di Lolita Lobosco 2. In attesa dell’inizio della nuova stagione di cui conosciamo già data, cast e trama, potete recuperare gratuitamente le puntate della prima stagione in streaming nella sezione serie Tv di Raiplay.
Vedi anche: Lolita Loboscosco anticipazioni seconda puntata
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .