Aiuta a dimagrire e a scaricare la tensione. Ecco cosa è e come si pratica il Boxing Splash, un nuovo sport in acqua adatto anche per chi non nuota.
E’ la novità in fatto di sport dell’estate 2016, siamo certe spopolerà nelle piscine della Riviera Romagnola, dove è stato presentato alla fiera Riminiwellness, come nelle palestre delle grandi città : stiamo parlando del Boxing Splash.
Di cosa si tratta? Un’attività sportiva completa, che unisce i benefici della kick boxing, con il sostegno e il massaggio che l’acqua offre al corpo.
Il Boxing Splash si pratica in piscina, con l’acqua che arriva alle spalle, niente paura dunque se non sapete nuotare. Le lezioni durano circa cinquanta minuti e si articolano in un riscaldamento, come quello di un vero pugile, con corsa sul posto, saltelli, ripasso dei colpi base, calci e pugni, a seguire una sequenza coreografata di colpi e schivate a ritmo di musica, sempre più complessa e ritmata.
A ricevere i colpi sferrati sarà la Sparring Ball, un attrezzo innovativo, caratterizzato da un rimbalzo controllato e da grande versatilità , regolabile in altezza e adatta a tutti, ideale per l’allenamento degli aspiranti boxeur dentro e fuori dall’acqua.
La palla deve emergere per circa metà della sua altezza e i colpi devono mantenersi il più possibile sotto la superficie dell’acqua, in modo da usarne al massimo la resistenza.
In effetti tutti gli sport in acqua offrono il grande vantaggio che, oltre ad essere sostenuto e non gravare troppo col proprio peso sulle articolazioni delle gambe, il corpo, avvolto dal fluido, acquisisce maggiore consapevolezza di tutte le sue parti, grazie alla resistenza dell’acqua, fluida compagna di danza.
Perfetto per perdere peso il Boxing Splash aumenta la resistenza, aiuta a scaricare tensioni e nervosismo ed è un valido alleato contro la cellulite. Ideale per chi ama la piscina e non teme le attività un po’ sfidanti, almeno all’inizio.