Bollito di carne di faraona in salsa. Ricetta originale (Video)

Un secondo classico e perfetto per il pranzo di Natale: il bollito di carne faraona preparato dalla nostra cuoca bolognese Silvia Ruffini, con l’aggiunta di una sorpresa. Ecco la ricetta originale nel nostro video.

Pranzo di Natale, cosa c’è di meglio del bollito? Dopo aver visto la ricetta dei passatelli in brodo, ecco come utilizzare la carne di faraona e preparare il secondo piatto per il pranzo del 25 dicembre ottimizzando costi e tempi. Nel video Silvia ci spiega come pulire la faraona e come servirla a tavola, e non solo: ci insegna anche la sua ricetta per  preparare la salsa maionese in casa in tempi velocissimi, letteralmente in 30 secondi.

Lo stesso procedimento usato per  la ricetta della faraona bollita è possibile farlo con il cappone un classico delle ricette natalizie non solo a Bologna ma in più regioni italiane. Il bollito, tipico piatto del pranzo di Natale, si mangia solitamente affettato assieme a salse, oppure in gelatina. Nel nostro video lo vediamo impiattato in modo semplice, con la stessa gelatina della carne. Ecco tutti gli step per servire un secondo piatto diverso per il pranzo di Natale. Ingredienti usati: nella nostra video ricetta usiamo la faraona, ma si può usare anche il cappone o carne mista da brodo.

Il risultato finale del bollito di faraona in salsa:

bollito-faraona-natale-ricetta

Vedi anche:

 

Articoli Correlati

Add New Playlist