Una pizza salame funghi e formaggio fatta in casa si prepara in circa mezz’ora ed è più sana di quella comprata. Questa è una ricetta veloce in quanto viene utilizzato l’impasto per pizza pronto che troviamo al supermercato. Tuttavia se volete una pietanza ancora più gustosa, vi basta acquistare dal fornaio la pasta lievitata.
La ricetta come quella della torta di pane è stata preparata con i salumi avanzati, a cui vanno ad aggiungersi i funghi champignon e la mozzarella che deve essere fresca. Ecco come si fa una pizza fatta in casa con con gli avanzi.
Tempo di preparazione 10 minuti cottura 25 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
Una confezione di pasta di pizza
Salsa di pomodoro
100 gr. parmigiano
200 gr di mozzarella
150 gr di salame
200 gr di funghi freschi
1 spicchio d’aglio
olive verdi
Vedi anche Pizza gusti sfiziosi
Come fare la pizza salame funghi e formaggio
Lavate prima i funghi, tagliateli a fettine e cuoceteli in una padella con un po’ d’olio e uno spicchio d’aglio per 7/8 minuti. Scolateli dal liquido di cottura e mettete da parte.
Nel frattempo accendete il forno al massimo. Stendere la pasta della pizza su una teglia unta di olio mettete la teglia in forno per 3 minuti, quindi togliete.
Cospargete la superficie con la salsa di pomodoro, i funghi e il salame, coprite con la mozzarella e spolverate con il parmigiano.
Abbassate la temperatura del forno e fate cuocere la pizza salame funghi e formaggio per 15/20 minuti fino a quando la mozzarella si scioglie. Togliete dal forno condite con origano e un filo di olio, e aspettate uno o due minuti prima di tagliare e servire.
Vedi anche:
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .