Crocchette di mozzarella avvolte in una panatura dorata e croccante: un antipasto facile e sfizioso, perfetto per ogni occasione. Pronte in pochi minuti
Le crocchette di mozzarella in padella o friggitrice sono un antipasto delizioso, perfette per sorprendere gli ospiti o per rendere più gustoso un aperitivo. Queste palline di formaggio fritte dorate si distinguono pre il contrasto tra la croccantezza esterna e il cuore filante di mozzarella.
Facili da preparare, le crocchette con mozzarella sono ideali anche come finger food in occasioni di cene con amici o semplicemente per concedersi un snack sfizioso. Segui la ricetta passo dopo passo per ottenere delle polpette deliziose e i consigli per fare le mozzarelline in friggitrice ad aria
Tempo di preparazione 10 minuti. Cottura 10 Totale 20 minuti
Costo economico
Ingredienti per 10 crocchette
- 10 mozzarelline
- 4 cucchiai di farina
- uova 2
- 4 cucchiai di pangrattato
- Prezzemolo e la buccia grattugiata di un limone
- olio per friggere
Come fare le crocchette di mozzarella croccanti e dorate
Togliete le mozzarelline dal loro liquido e asciugatele bene con della carta da cucina per rimuovere l’umidità in eccesso.
Tritare il prezzemolo e mescolatelo con la buccia grattugiata del limone al pangrattato.
In una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale.
Mettiela farina in un piatto e il pangrattato aromatizzato in un altro.
Passate ogni mozzarellina prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Per una crosta più spessa e croccante, ripetete il passaggio nell’uovo e nel pangrattato una seconda volta.
Scaldate abbondante olio in una padella e iniziate a friggere il formaggio fino a quando le mozzarelline non diventano dorate e croccanti, circa 1-2 minuti per lato.
Disponetele in un piatto foderato da carta assorbente per togliere l’unto.
Le crocchette di mozzarella in padella sono pronte, servitele calde.
Crocchette di mozzarella in friggitrice ad aria
Il procedimento della ricetta è lo stesso, tuttavia come abbiamo spiegato nel nostra ricetta di zucchine in friggitrice, le Airfryer e in particolare quella di Philips che è la più venduta, sono corredate di un manuale con tante ricette. Quindi il tempo di cottura indicato dal produttore delle crocchette di mozzarella in friggitrice è di circa 4 o 5 minuti.
Nel canale ricette di Donne sul Web trovete migliaia di idee per cucinare bene anche risparmiando date uno sguardo anche alla videoricetta delle crocchette di riso semplici
@dolcipensieri: il club delle crocchette di mozzarella 🙂
@Chiara: e si come le ciliegie !!
ecco uno degli spuntini che amo moltissimo!!!
Una tira l’altra, che buone !