Cedolino pensione Inps luglio 2022 più 200 euro. Come si vede

Pensione di luglio 2022. Cedolino con assegno più bonus 200 euro e 14esima. Ecco quanto si prende di pensione a luglio e come visualizzare il cedolino Inps.

Il cedolino pensione luglio 2022 è molto atteso dai beneficiari visto che conterrà importi più alti del solito. Infatti, oltre all’assegno mensile i pensionati riceveranno il bonus 200 euro del governo e la quattordicesima, se in possesso dei requisiti.

Cedolino pensione luglio 2022 Inps come si vedeEcco allora chi prende i 200 euro nell’assegno di luglio e come vedere il cedolino online tramite Spid. 

VEDI ANCHE: QUANTE SETTIMANE SERVONO PER ANDARE IN PENSIONE 

Pensione luglio 2022: quanto si prende

Nell’assegno di luglio oltre alla mensilità in aggiunta ci sarà il bonus 200 euro per pensionati. L’incentivo arriva in automatico per chi ha redditi fino a 35.000 euro nel 2021. Quindi chi percepisce la pensione non deve presentare alcuna autocertificazione (che riguarda solo i dipendenti privati) come stabilito dal Dl 50/2022. 

L’importo ricevuto dall’Inps sarà quindi maggiorato dei 200 euro una tantum, ma solo a luglio. Sempre in questo mese per i pensionati con redditi fino a 1,5/2 volte il minimo è prevista anche l’erogazione della quattordicesima. 

Quindi ricapitolando nel cedolino di luglio si prende: l’assegno pensionistico mensile più i 200 euro, più eventualmente la 14esima. Con aumento di che può arrivare fino a 850 euro totali rispetto al mese precedente. 

Cedolino pensione Inps online, come si vede

Per visualizzare il cedolino di luglio 2022 con Spid, Cie o Cns, ti basterà andare sul sito internet www.inps.it e inserire le credenziali in tuo possesso nell’apposita barra. Una volta entrato segui questo percorso: 

  • Accedi alla sezione “cedolino pensione” 
  • successivamente vai su “verifica pagamenti” 
  • verifica gli accrediti già effettuati e quelli “disposti” che arriveranno a inizio del mese seguente. 

Le informazioni con l’importo si dovrebbero visualizzare già dalle prossime ore. Come ogni mese infatti il pensionato può verificare quando riceverà nel prossimo assegno già dagli ultimi giorni del precedente. Ad esempio negli ultimi giorni di giugno si potrà vedere l’ammontare del pagamento disposto per il mese di luglio 2022. Quindi, se facendo questa procedura non trovi ancora le informazioni sul cedolino, riprova il giorno successivo, potrebbe essere solo una questione di tempo. 

VEDI ANCHE: A CHE ETA’ SI VA IN PENSIONE IN ITALIA NEL 2022

Date pensione di luglio 2022, quando pagano

L’erogazione della pensione con gli importi maggiorati, dovrebbe avvenire venerdì primo luglio 2022 alle poste. In questo giorno si potrà prelevare la somma presso gli sportelli Postamat situati fuori dagli uffici postali. 

La stessa data è prevista per l’accredito in banca, per chi percepisce la pensione dall’Inps tramite bonifico. L’accredito del trattamento pensionistico potrebbe però essere visibile solo qualche giorno dopo, a seconda dei tempi richiesti dal tuo istituto di credito per l’elaborazione dei pagamenti. 

In sintesi, nel cedolino pensione di luglio 2022 oltre all’assegno mensile ci sarà il bonus 200 euro una tantum. In alcuni casi anche la quattordicesima. Questi importi maggiorati e le altre informazioni potranno essere visualizzate online sul sito dell’Inps, accedendo con le proprie credenziali e seguendo la procedura vista prima. 

VEDI ANCHE:

 

Related Posts

Ben tornato!