Vittime, feriti, sfollati la situazione in Emilia Romagna è un vero disastro, altro che maltempo. E ora che succede? Ecco le ultime news in sintesi.

Allagamenti catastrofici che hanno colpito ben 24 comuni, con i fiumi della regione esondati. La situazione nella bella Regione Emilia Romagna è drammatica, con oltre 50.000 persone rimaste senza corrente elettrica e il numero delle vittime che continua ad aumentare.
Emergenza maltempo in Emilia Romagna
Quello che sta accadendo in Emilia Romagna è surreale; basta osservare le foto e i video che circolano su Twitter per rendersi conto della situazione drammatica in cui si trova la regione, compresa la città di Bologna. Tuttavia, a causa della confusione tra agenzie di stampa, media vari che speculano e social network, è difficile comprendere con certezza quali siano le previsioni per i prossimi giorni. Quel che è certo è che l’allerta arancione continua.
Nel frattempo, il governo ha deciso di convocare un Consiglio dei Ministri martedì prossimo, ma non prima, poiché la signora Meloni è in viaggio. Nel frattempo, sono i soccorritori che si stanno impegnando con tutti i mezzi possibili per affrontare i disastri e aiutare la popolazione colpita.
Le scuole resteranno chiuse, ma il problema principale riguarda i 4.000 sfollati, 50mila persone senza corrente oltre ai danni ingenti, difficili da quantificare in questo momento.
Responsabile editoriale presso Donne sul Web, è laureata in Economia. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Vice Direttore presso Octagon, società di eventi e marketing sportivo controllata dal Gruppo Interpublic. Tra le sue esperienze si annoverano premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, ottenuti per aver ideato il primo salone internazionale dedicato all’Economia e al Lavoro Femminile. Vive e lavora a Milano.