Quanti soldi ha Kate? Il mistero del patrimonio di Kate Middleton

Il reddito della famiglia di Kate pare corrisponda a 50 milioni di dollari. Quello suo personale a un milione di dollari. Ma si tratta di dati irrilevanti: Kate non ha bisogno di avere soldi e spende come se ne avesse all’infinito. E più o meno è così.

Kate Middleton soldi

Catherine “Kate” Middleton, moglie del principe William, è diventata negli anni una delle figure “regine” (passateci la battuta) dei giornali, non solo di gossip. Praticamente ogni giorno escono notizie o gallery sulla sua vita, i suoi vestiti, le sue vacanze e via dicendo. Pochi invece parlano di quanti interessi girino intorno alla figura di Kate, e ancora meno si parla del suo patrimonio. La domanda è questa: quanti soldi ha Kate? Vive come una regina, ma da dove prende i soldi? Il suo è effettivamente stato un matrimonio di interesse come sostiene qualcuno? Rispondere non è semplice, ma ci proviamo.

Il patrimonio ufficiale di Kate è di 1 milione di dollari

Solo un milione di dollari? Il punto è che questo dato non è così rilevante. Sarebbe come incontrare una delle persone più ricche del mondo per strada, scoprire che in tasca non ha un soldo e dedurre che in realtà è un nullatenente. Ovviamente non è così semplice. Kate viene da una famiglia ricca, nonostante la stampa a volte abbia raccontato le cose diversamente, e si stima che i suoi genitori abbiano un patrimonio di circa 50 milioni di dollari. Dunque il dato del “milione” di Kate è irrilevante. Soprattutto perché ciò che conta è la ricchezza a cui lei, dopo aver sposato il principe William, ha accesso.

Un portafoglio infinito, o quasi

Da quando, grazie al cosiddetto “royal wedding” Kate Middleton è diventata la duchessa di Cambdrige, ha avuto accesso a una ricchezza praticamente infinita. I reali non devono per forza avere dei soldi (ma li hanno) semplicemente perché per molte cose non sono costretti a usarli. Per capirci, di certo non devono pagare l’affitto. Ma facciamo degli esempi concreti.

Il loro matrimonio è costato 30 milioni di dollari, e ovviamente non ha pagato lei il conto. I due hanno rinnovato la residenza di Kensigton Palace per una spesa stimata di 3,43 milioni di dollari. Sono proprietari di alcuni palazzi dal valore inestimabile. Altri milioni sono stati spesi per ristrutturare la casa di campagna, ma non con il loro portafoglio, pare che il tutto sia stato pagato da “fondi privati”. Le numerose vacanze della coppia reale, non sono pagate da loro.

Vedi anche: Kate Middleton Instagram

I viaggi in Canada, oppure Australia e Nuova Zelanda sono stati pagati dagli Stati ospiti (ne avevamo già parlato). Molti dei vestiti che indossa vengono regalati dai brand di moda, dato che in questo modo diventa una preziosa testimonial. Questo solo per fare qualche esempio.

Sappiamo inoltre che il principe Carlo dà ai figli (e quindi anche a Kate) 4,6 milioni di dollari all’anno, per coprire le “spese ufficiali”, ovvero guardaroba, personale, spostamenti e via dicendo. E William ha ereditato buona parte del suo patrimonio da sua madre Diana.

La differenza tra avere soldi ed essere ricchi

Come vediamo, sapere quanti soldi ha Kate e a quanto ammonta esattamente il suo patrimonio, non solo è difficile e quasi impossibile, ma è soprattutto irrilevante. Infatti, se tecnicamente non risulta essere ricchissima, di fatto lo è. Vive e vivrà come se il problema dei soldi non esistesse nemmeno, e così sarà per i suoi figli. La stampa si sofferma spesso su sulle spese di Kate – e sull’attività di beneficenza, praticamente obbligatoria per motivi di tradizione e di immagine – anche se non per forza i soldi che usa sono i suoi. Dunque il suo è stato un matrimonio di interesse? Quello che è certo è che il suo stile di vita è senza dubbio cambiato. Non ha mai vissuto come povera, ma ora ha uno stile di vita che non prevede nemmeno il pensiero dei soldi.

Articoli Correlati

Add New Playlist