Parola di Vasco Rossi, che la scorsa notte, poco prima di mezzanotte e mezza, ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Facebook uno stralcio di un’intervista che gli ha fatto Red Ronnie e che uscirà a settembre, rinfocolando una polemica nata quattro mesi fa sempre sul social network. “Caro Liga – era il messaggio comparso su Fb la sera del 10 aprile – quando avrai scritto anche tu quasi duecento canzoni e avrai pubblicato 16 album inediti potrai essere messo sul mio stesso piano. Devi mangiare ancora un po’ di polenta prima di poterti confrontare con me”.
Vedi anche: Le canzoni d’amore di Vasco Rossi
La breve nota, firmata ‘Vasco’, era intitolata ‘Ho inaugurato la stagione del parliamoci chiaro e del parliamoci forte’. Poche ore dopo la portavoce di Blasco, Tania Sachs, aveva riferito che “é comparso improvvisamente un post che secondo noi non è stato scritto da Vasco ed è quindi erroneamente attribuito a lui. Riteniamo sia qualcuno che ha voluto fare uno scherzo a tutti e due”.
Vedi anche: Testi Canzoni Vasco
Ora l’anteprima dell’intervista di Red Ronnie a Vasco, postata proprio sul sito Fb del Komandante, riattizza la polemica a distanza tra i due rocker emiliani. Red: ‘Si dice che tu abbia scritto su Fb che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di confrontarsi con te’.
Vedi anche:
Vasco: ‘Ma dai? Qualcuno ha scritto che Ligabue deve mangiare ancora molta polenta prima di potersi confrontare con me?’. Red: ‘Insomma l’hai scritto tu o no?’. Vasco: ‘Perche’ dovrei scrivere delle banalità così ovvie’. Red: ‘Ma insomma tu cosa ne pensi di Ligabue?’. Vasco: ‘Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione’. Un ‘botta e risposta’ che ha da subito scatenato ancora una volta i commenti dei fans (già centinaia durante la notte), in una ‘storia senza partita’ pro-Blasco.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .