Musica – Annullato Il Michael Jackson’s Memorial Tribute

Mic._JackIl tributo ad un anno dalla morte del Re del Pop Michael Jackson, che si sarebbe dovuto svolgere il prossimo 25 giugno allo Stadio Olimpico di Roma è stato annullato dalla dalla Worldlive Entertainment, la società organizzatrice, a causa della scarsa prevendita: non più di 3500 i biglietti venduti ad oggi, troppo pochi per uno stadio e per un tributo del genere.
La scelta di Roma, non è stata del tutto casuale, la capitale era stata scelta perché proprio in questa città partì la carriera da solista di Michael nel 1988, con la prima data del “Dangerous Tour” allo stadio flaminio

L’evento avrebbe dovuto vedere sfilare sul palco Marlon Jackson (fratello di Michael, che circa un mese fa era venuto a Roma per il lancio dell’iniziativa), Dionne Warwick, Kim Carnes, Travis Payne (coreografo di ”This is It”), Lee John (cantante degli Imagination), Alfred McCrary (corista dei Jackson 5 e di Michael), Joss Stone, Akon e Missy Elliott.
La ”Worldlive Entertainment”, nel comunicare la cancellazione dell’evento, tiene a sottolineare che ”il significato di questo tributo andava ben oltre il fatto di vedere artisti (più o meno famosi nel nostro Paese) esibirsi, che ad ogni modo abbiamo ingaggiato e contrattualizzato. Il vero significato era di rendere onore a Michael ma la risposta del pubblico italiano non c’è stata, se non per pochi veri fans che hanno capito il senso di questo omaggio a Roma al Re del Pop”.
“Le poche migliaia di biglietti venduti non sono nemmeno sufficienti al raggiungimento del pubblico minimo richiesto da alcune star coinvolte nel tributo per effettuare la loro esibizione”. ”I titoli acquistati in prevendita -conclude la Worldlive Entertainment- saranno rimborsati dagli stessi punti vendita entro e non oltre il 30 giugno 2010. Per il loro intero valore facciale, compreso il diritto di prevendita”.

Fonte: IGN

Related Posts

Ben tornato!