Le 20 canzoni più belle del 2018

Canzoni 2018, le più belle dell’anno. Ecco la nostra classifica. Le 20 più famose e belle dell’anno + 5 tra le nostre preferite.

Ad anno ormai finito vediamo le canzoni straniere più belle del 2018. Il meglio dell’anno, le più ascoltate, quelle in cima alla classifica. Non solo hit e tormentoni, ma anche semplicemente le canzoni più belle. Regole: una sola canzone per artista e non solo quelle americane. Se non siete d’accordo ditelo nei commenti! Ecco la lista.

Novità: Le canzoni italiane più belle del 2019

Canzoni 2018, le 20 più belle dell’anno

  1. Janelle Monae – Make me feel
  2. Drake – God’s Plan
  3. Childish Gambino – This Is America
  4. Jack White – Connected by love
  5. Post Malone (ft. Ty Dolla $ign) – Psycho
  6. Calvin Harris – One kiss
  7. Imagine Dragons – Zero
  8. George Ezra – Shotgun
  9. Maroon 5 -Girls Like You
  10. Ariana Grande – No Tears Left To Cry
  11. Lana Del Rey – Venice Bitch
  12. Kanye West & Lil Pump ft. Adele Givens – I Love It
  13. Lady Gaga and Bradley Cooper – Shallow
  14. DJ Snake ft. Selena Gomez, Ozuna, Cardi B – Taki Taki
  15. MUSE – Something Human
  16. Cardi B, Bad Bunny & J Balvin – I Like It
  17. Shakira, Maluma – Clandestino
  18. Ed Sheeran – Perfect
  19. Lil Peep & XXXTENTACION – Falling Down
  20. Panic! At The Disco High Hopes

*Classifica basata sugli ascolti su Spotify, Youtube, ITunes, radio.

Questa la nostra classifica delle canzoni più belle del 2018. Ebbene sì, al primo posto la meravigliosa cantautrice r&b e soul Janelle Monae, tratta dall’album Dirty Computer, sicuramente uno dei più belli dell’anno. Come detto all’inizio abbiamo scelto non solo canzoni americane, ma è anche vero che, essendo le più famose al mondo, metà classifica è occupata da artisti U.S.A. e in particolare afroamericani.

Molto r&b, e ovviamente molto pop e hip hop, dance, ma anche rock e canzoni dai generi meno definibili. Al secondo posto Drake, artista che sarebbe potuto apparire nella classifica con più pezzi, ma ci siamo limitati alla bellissima “God’s plane”. Al terzo abbiamo scelto lo sconvolgente tormentone politico di Childish Gambino, ovvero Donald McKinley Glover, che parla della violenza e del razzismo, con un videoclip già diventato leggendario.

Segue una leggenda vivente del rock come Jack White. Ma non potevano mancare tra le canzoni dell’anno brani di artisti del calibro di Kanye West, Calvin Harris, Imagine Dragons, Cardi B, e anche presenze fisse delle classifiche, ormai da anni, delle hit più ascoltate come i Muse, Maroon 5, Ariana Grande, Lana Del Rey e nuovi nomi interessanti come Post Malone, il cui album “Stoney” è stato uno dei maggiori successi del 2018. Ma non è tutto!

Vedi anche: Le canzoni più ascoltate su Spotify nel 2018

BONUS: altre 5 tra le nostre preferite

E infatti abbiamo voluto aggiungere altre cinque canzoni di successo che ci sono piaciute particolarmente quest’anno. Qualche nome nuovo, qualche nome decisamente più noto (Thom Yorke, con la canzone tratta dalla colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino) e qualche nome semplicemente leggendario, come il vecchio e sempre giovane Paul McCartney che a 76 anni insegna a tutti gli altri come si fa un semplice e potentissimo pezzo pop.

Ecco le 5 nostre canzoni preferite del 2018:

  • Beach House – Lemon Glow
  • Thom Yorke – Suspirium
  • Paul McCartney – ‘Come On To Me
  • OrelSan (feat. Stromae) – La pluie
  • Yves Tumor – Lifetime

La classifica delle canzoni più belle dell’anno 2018

Sono le più belle? Le più famose? Le più ascoltate? Tutte e tre le cose assieme. Abbiamo scelto le migliori tra le canzoni di maggiore successo del 2018. Ovviamente ci sono perle assolute non presenti in questa classifica decisamente pop, ma pensiamo che quest’anno sia stato particolarmente di qualità proprio nel mainstream, cioè nelle canzoni più passate in radio, più sentite su Spotify e con milioni di visualizzazioni su Youtube.

A questo proprosito, una curiosità: il video musicale con più visualizzazioni dell’anno è il reggaeton estivo di Nicky Jam e J Balvin, “X”, al momento sopra 1,3 miliardi di visualizzazioni in un solo anno:

Perché solo canzoni straniere? E quelle italiane?

Quelle che abbiamo appena visto – e sentito – sono le migliori canzoni 2018 straniere, ovvero non italiane. Ma è stato un anno di successo anche per le canzoni italiane, che però raramente escono fuori dai nostri confini, diciamo la verità. Dunque abbiamo voluto separare le due classifiche. Se volete le migliori italiane guardate il nostro elenco Canzoni 2018, le 15 canzoni italiane più belle dell’anno

E per non perderti le hit del momento vedi la nostra lista sempre aggiornata: Le canzoni del momento

Non ne hai abbastanza? Cerchi altre canzoni da ascoltare? Allora prova con alcune delle nostre playlist:

Articoli Correlati

Add New Playlist