Colori e tendenza moda: il rosso è uno dei colori di questo autunno inverno 2019 2020. Vediamo le 5 sfumature di tendenza.
Ogni stagione ha la sua sfumatura di rosso, qui per la moda autunno inverno 2019 2020 abbiamo 5 variazioni cromatiche del red. Dal rosso peperoncino a quello bordeaux scuro fino alle tonalità dei rossi aranciati per arrivare ai red più scuri, ecco le nuove tonalità di rosso per i look da giorno e da sera.
Le nuove tendenze moda 2019 2020 parlano di abiti rossi e nuove sfumature di questo colore considerato simbolo dell’energia vitale. Vediamo quindi quali sono le nuance di rosso più trendy per l’abbigliamento femminile invernale.
Rosso acceso e peperoncino
Colore brillante senza tempo il rosso acceso lo troviamo in molte collezioni moda, vi sono, cappotti, giacchi con gonna, pantaloni, abiti eleganti e abbinamenti con gonne lunghe, completi in pelle, e tailleur pantalone in total red. Il rosso nella moda inverno diventa splendido in tutti gli abiti lunghi o da sera, anche combinato con i toni dei rosa.
Vestire in total red può risultare pesante, motivo per cui alcuni stilisti spezzano con gli accessori, vedi l’esempio di Marni che combina il rosso agli stivali bianchi, oltre le tante collane e collier.
Vedi anche: Stivali donna autunno inverno 2019 2020
L’alternativa è quella di abbinare il rosso acceso a un tono neutro come insegna Victoria Beckham che combina l’abito red con un cappotto beige. Il più classico degli abbinamenti come ben sappiamo è combinare qualcosa di nero con rosso, ma anche con il blu è difficile sbagliare.
Vedi anche: Colori moda autunno inverno 2019 2020. 5 sfumature di viola
Il rosso merlot tra le tendenze moda inverno 2019 2020
Indicato dalle tendenze cromatiche autunnali di Pantone per l’autunno inverno 2019 2020, il merlot è una nuance di rosso che ricorda un buon bicchiere di vino così come suggerisce il nome.
Parliamo di una tonalità prettamente autunnale vista un ovunque durante le sfilate moda donna. Fra le migliori proposte notiamo l’abito elegante in pizzo con balze di Oscar de la Renta, quello facile da giorno combinato con cuissardes neri, firmato Stella McCartney. Splendido l’abito di Sergenko Couture.
Rosso arancio e ruggine
Questo è un colore nuovo per l’inverno che presenta diverse tonalità: quelle più scure molto vicine alle nuance del ruggine, e quelle in color rosso arancio vivace. Fra i migliori abiti da giorni ci sono quelli con giacca dello stilsta francese Roland Mouret, di raffinata eleganza il tailleur Chanel Couture con gonna corta sopra il ginocchio, rifinito con bottoni bianchi. Alla sera invece, pensa Antonio Grimaldi con questo abito in seta con cappa tutto plissettato
I toni del ruggine sono fra i colori moda di Ferragamo donna, per esempio nella collezione c’è questo elegante piumino corto.
Rosso bordeaux per l’autunno inverno 2019 2020
Colore di tendenza prettamente invernale il bordeaux è senza dubbio fra le tonalità che non conoscono crisi e che ben si abbinano con trucco e accessori. Le nuove combinazioni cromatiche mettono in risalto l’abito di Jean Paul Gaultier, gli abbinamenti di Valentino Couture, oltre al completo di Vuitton che presenta un giubotto di pelle bordeaux e nero.
Per gli abiti eleganti o per quelli da cerimonia, il bordeaux in inverno esprime classe ed eleganza, si può pensare ad abiti corti con maniche, vedi Elie Saab, o alle meravigliose creazioni sartoriali come l’abito lungo con mantella firmato dallo stilista libanese Zuhair Murad.
Queste sono le 5 varianti del rosso più trendy per l’autunno inverno 2019 2020, colori moda che vedrai anche nelle vetrine di marchi economici come Benetton e non solo. Se ami vestire bene ed essere sempre aggiornata in tema di tendenze segui il fashion su Donne sul Web.
Vedi anche:
- Cinture inverno 2019 2020
- Scarpe autunno inverno 2019 2020
- Moda Zara autunno inverno 2019 2020
- Colori unghie e smalti per l’inverno
- Tagli capelli inverno 2019 2020
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.