Le tendenze moda invernali in 55 modelli di gonne per l’inverno 2020.
Gonne inverno 2020, lunghe, a ruota, a vita alta, ma anche scozzesi, minigonne, in pelle, a pieghe o plissettate. Ecco le 55 gonne invernali della moda 2019 2020.
Quali che siano le tue preferenze in tema di moda, in questa guida alle tendenze gonne inverno 2019 2020 siamo convinti che troverai il modello più adatto al tuo fisico e al tuo stile. Ti proporremo le gonne invernali lunghe, quelle al ginocchio, oltre alle gonne mini, senza dimenticare le idee più eleganti.
Ecco tutti i trend della moda donna per l’autunno inverno.
Gonne inverno 2019 2020: quelle lunghe
Le gonne maxi skirt invernali prediligono i tessuti plissettati, il tartan, le stampe floreali o anche animalier e sfoggiano spacchi oppure orli asimmetrici. Ma troverai anche gonne in pelle con volant, modelli stretti e svasati, in maglia, e per finire le gonne lunghe eleganti più adatte per le occasioni importanti.
Gli abbinamenti invece cambiano e seguono i nuovi colori e tendenze della moda invernale. Sei libera di indossare una gonna lunga con la giacca del tailleur, o puoi combinare colori e tessuti diversi come insegna Van Noten che associa una gonna floreale a una giacca in pelliccia eco, o Chanel con la sua pesante gonna in maglia, mentre punta sul total black Isabel Marant.
Le gonne larghe e lunghe non mancano nelle collezioni moda donna: molte sono plissé e possono essere accoppiate con una camicia da indossare sopra, altre invece (come quella grigia di Dior) sono a pieghe. Diversa con la linea svasata e grandi tasche quella in tessuto di lana a quadri firmata da Alexander McQueen.
Le stampe floreali e il modello sfrangiato in tessuto tartan caratterizzano le gonne midi del catalogo autunno inverno 2019 2020 di Luisa Spagnoli, molto sofisticato.
Non è tutto: fiori grandi su linea a tubino, tessuti caldi per gonne a portafoglio come quella di Ferragamo e tonalità monocromatiche facili da abbinare come il modello di Anteprima caratterizzano le nuove gonne lunghe per l’autunno inverno 2019.
Gonne sotto al ginocchio e longuette
Rispetto alle sottanone lunghe, per la moda inverno 2020 le gonne sotto al ginocchio o quelle dalla lunghezza che arriva al polpaccio sono di maggior tendenza. Le troviamo dalla linea a matita con vita alta o anche a ruota e svasate. Ecco tre esempi dalla moda francese e americana.
Aderente, maculata, adatta per chi ha un fisico snello è la proposta di Blumarine, più elegante il modello in twill con pieghe coordinato con la giacca firmato Prada. La collezione di Sportmax autunno 2019 presenta molte proposte in fatto di gonne lunghe, tuttavia in passerella non sono mancate quelle più corte sotto al ginocchio.
Un bell’esempio da copiare per un look da ufficio facile e di tendenza lo propone il marchio Caractère, la cui collezione 2019 2020 è ispirata a quattro donne famose nella storia.
Gonne inverno 2020 in pelle
La moda inverno 2020 propone molti capi d’abbigliamento in pelle vera o ecopelle; fra questi vi sono tantissime gonne, da quelle aderenti a vita alta (è il caso di quella presentata da Sportmax) ad altre in pelle lucida, vedi il modello a tubino in pelle chiara di Rochas, fino a idee lussuose come le balze pensate da Saint Laurent.
Sempre in pelle nera con vita alta dalla linea a sirena è la gonna dello stilista Vauthier; più facili da portare per chi non ha un fisico esile, quelle in color marrone chiaro con piega davanti proposte da Burberry. Presenta la chiusura in vita con fibbia e orlo asimmetrico, invece, la gonna in pelle bordeaux vista nella collezione della stilista francese Isabel Marant.
Molti marchi più economici hanno seguito il trend dei vestiti in pelle per l’inverno: fra questi vi è il brand italiano Rinascimento Abbigliamento che nel catalogo autunno inverno 2019 2020 include gonne strette in pelle eco rossa combinate con un chiodo dello stesso colore.
Fra i tanti brand che realizzano abbigliamento per donne dalle forme generose spicca il gruppo Miroglio. Nella collezione Vanessa Incontrada per Elena Mirò autunno inverno 2019 2020, fra i tanti capi troviamo anche le gonne in pelle nera dalla linea godet abbinate a un maglione con collo alto e a un paio di stivali di tendenza autunno inverno 2019 2020.
Vedi anche: Borse invernali 2019 | 2020. Colori e 75 Modelli di moda
Gonne a pieghe autunno inverno 2019 2020
Tutte sotto al ginocchio e ispirate allo stile delle donne di Parigi, le più belle gonne a pieghe dell’inverno sono quelle avvistate nella collezione 2019 2020 di Celine. Perfette per ogni outfit ma soprattutto per ogni età . Eccole in foto…
Gonne inverno 2019 2020: le minigonne
Le gonne mini per la moda invernale sono interpretate in modi diversi. Brillano, in tema di minigonne, Emporio Armani con gonnelline ampie arricciate in vita, Versace con la gonna a portafoglio in tartan e Anteprima che nella sua collezione include modelli a vita alta che arrivano a metà coscia.
In alternativa, per chi non ha voglia di osare e mostrare, ci sono anche le gonne corte sopra il ginocchio fra le quali si distingue quella bicolore di Tory Burch.
Gonne con lo spacco
Gli spacchi centrali o spacchi laterali con bottoni spuntano su molte gonne invernali della stagione 2019 2020 a prescindere dalla lunghezza. Fra i migliori esempi ci sono le gonne di Chloé, quella lunga di Ferragamo e quella nera longuette con zip centrale in matelassé di Tibi.
Gonne jeans inverno 2019
Denim anche in inverno per le nuove tendenze della moda donna. Le gonne in jeans le ha fatte Dior, ma non è l’unico brand: i tagli infatti spaziano da quelle ampie e lunghe a quelle strette con cintura in vita e tasche, fino a quelle corte. Ecco quali andranno di moda per la stagione fredda.
Le gonne eleganti dell’autunno inverno
Lunghe, al ginocchio, larghe o stile anni ’50 e ’70, o ancora dalla linea a sirena: le gonne eleganti per le tendenze della moda non sono solo nere, ve ne sono di molto belle in più varianti di colore, ma puoi sceglierne anche di maculate, o in tessuto laminato e pizzo.
Certamente il nero facilita tutti gli abbinamenti (basta infatti una camicia bianca per completare l’outfit), ma il marrone e l’oro per questa stagione restano una valida alternativa.
Qui hai visto le più belle gonne inverno 2020, naturalmente vi sono molti altri modelli e colori da sbirciare… Segui la moda su Donne sul Web e scoprirai tendenze e novità !
Vedi anche: