Colori moda 2019 – 2020: il marrone in tante gradazioni

Scuro, color caffè, nocciola o beige ecco il marrone, il colore protagonista fra le tendenze moda inverno 2019.

Il marrone è un vero classico autunnale, ed è probabilmente il colore più caldo e raffinato della stagione moda autunno inverno 2019 2020. Le sue tante tante sfumature infatti, rendono eleganti anche gli abiti importanti, ma non solo.

Le tonalità del marrone come molti sanno, arrivano fino alle varie nuance dei beige passando per i toni della terra. Gli stilisti moda per l’autunno inverno non ci fanno mancare nulla, a iniziare dalle nuance più chiare per arrivare a quelle molto scure. Ecco i migliori, vestiti, cappotti e abbinamenti con le varie tonalità cromatiche del color marrone.

marrone gradazioni Inverno 2020Il marrone e le sue sfumature per l’autunno inverno

Beige e cammello

Elegante sofisticato, questo colore rende un look bon ton con pochi capi chiave, una gonna a pieghe, una camicia con fiocco o un cappotto, anche come quelli di Zara, hanno il potere di rendere gli outfit lussuosi, e facili da combinare con colori più vivaci o tono su tono. Ecco i migliori esempi per combinare gli abiti invernali con i toni di beige chiaro e color cammello.

Emana femminilita e signorilità la collezione di Burberry i cui abiti sono un vero elogio al bon ton. Giacche con gonna, abiti e scarpe lussuose in color marrone, oltre il mitico trench della  casa di moda inglese, sono i capi chiave su cui puntare.

Per Pierpaolo Piccioli designer della maison Valentino, il beige rosato va indossato anche di sera. I suoi abiti hanno una linea unica e intramontabile, non a caso Piccioli è considerato uno dei migliori designer al mondo.

burberry valentino abiti beige inverno 2019 2020Nella collezione di Max Mara pre-fall, i toni chiari e scuri dei beige sposano le tonalità della terra. Tutti i colori come vediamo nella foto, sono in perfetta armonia tra loro.

max-mara-pre-fall-2019-abiti

Sempre Max Mara ha dato la migliore interpretazione di come vestire in color cammello non è affatto noioso, anzi il monocromatico diventa una tendenza da seguire per l’inverno. Ecco come la casa di moda italiana reinterpreta questo colore, grande classico degli outfit maschili.

max mara inverno 2019 2020

Earthy tones o toni della terra

I caldi toni della terra vestono con eleganza la moda dell’inverno, vediamo come si possono combinare questi colori che rientrano nella gamma dei marroni. Gli abbinamenti monocromatici come quello di Acne Studios funzionano molto bene, a spezzare il look saranno gli stivali e altri accessori. Le tonalità di ruggine proposte da Hermès vengono spezzate dai toni aranciati oltre al colore della pelle usata nei dettagli. Spesso però basta un capo nei colori di tendenza per rinnovare l’outfit, ad esempio una calda mantella in lana è la soluzione adatta per la moda autunno. Lo suggerisce Elena Mirò nella sua nuova collezione 2019 2020

colori moda inverno 2020 toni della terraIl marrone scuro tra i colori moda inverno 2019 2020

Chamatelo cioocolato o caffè, le gradazioni del marrone scuro entrano a pieno titolo a far parte dei colori moda 2020. Ecco le migliori idee per vestire con questo colore dalla mattina alla sera.

Fendi ha proposto degli abbinamenti molto raffinati, lo vediamo nel completo camicia e pantaloni in raso. Più sportivo e più adatto alla moda giovane, è il tailleur combinato con camicia fantasia visto nella collezione Chloé.

Il color cioccolato dona particolarmente alla tuta elegante (ma da giorno) proposta dalla stilista inglese Emilia Wickstead, designer di moda fra i preferiti di Kate Middleton. Si tratta  comunque di uno dei migliori outfit in total brown visto nelle passerelle invernali.

marrone scuro abbinamenti inverno 2019 2020

La novità invece è negli abiti eleganti realizzati sempre toni marroni e proposti durante le collezioni Alta Moda inverno 2020. A insegnare  come le nuance del marrone sono altrettanto raffinate quanto il nero, è lo stilista Tony Ward. I meravigliosi abiti da sera invernali, trasformano l’outfit elegante in un look da diva.

abiti da sera marrone inverno 2019 2020

Queste sono le migliore idee per vestire nelle gradazioni del marrone secondo il fashion, se invece fra i tuoi colori preferiti ci sono tinte diverse o più vivaci, non ti resta che  guardare la moda donna su Donne sul Web per conoscere tendenze e novità.

Guarda anche:

E inoltre:

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!