I sandali della stagione primavera-estate 2013: ecco tutte le novità

I sandali primavera/estate 2013 riservano novità sorprendenti. La donna moderna vuole comfort senza rinunciare al fascino dei propri piedi. Dai seducenti tacchi alti al confortevole mezzo tacco, dai sandali bassi con lunghi gambali ad alte zeppe scolpite che sembrano sfidare la forza di gravità. Vediamo tutte le novità di questa stagione 2013.

Puntano all’eleganza i sandali bassi di Armani che fasciano il piede con sottili strisce di nylon

Il modello proposto da Salvatore Ferragamo , pur avendo la suola piatta, slancia la figura grazie ad alti gambali ricordando la sensualità degli stivali invernali.

E ancora, ecco il sandalo di Marios Schwab con frangia e cavigliera. Dorati i sandali eleganti sandali di kristina Ti.

Sandali estate 2013 con zeppa

Il colore è il protagonista assoluto anche della collezione Dolce & Gabbana primavera/estate 2013 nella quale si ergono sandali dalle scultoree zeppe, con toni vivaci e fantasie floreali, ispirate ai motivi ornamentali delle ceramiche siciliane, mentre Valentino propone una elegante zeppa in pvc e decorazioni gioiello.

Pvc e pelle per le platform di Stella McCartney con cinturino in tinta unita. Da ricordare anche la bicolore zeppa curved di Ermanno Scervino.

Sandali con tacco

Decisamente originali i sandali grafici Chanel, così come i sandali “Amore e Psiche” firmati Alberto Guardiani, con tacco a forma di farfalla e cinturini in rettile.

Inoltre si riconferma anche quest’anno il trend delle kitten heels, ovvero le scarpe con il cosiddetto “mezzo tacco” la cui misura varia tra i 3,5 cm e i 4,5, il giusto compromesso per chi non intende rinunciare al comfort.

Un sandalo col mezzo tacco può competere con un paio di tacchi alti? Sembrerebbe proprio di sì, osservando il modello di Emporio Armani con tacco basso lamè che fascia il piede con raffinatezza oppure i sandali in pelle incrociati di Lanvin con il tacco in metallo color oro.

Questi i sandali più belli per l’estate 2013 guarda anche i modelli degli stivali estivi

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!