Stivali primavera estate 2013: le tendenze della stagione

Ecco tutte le novità della stagione primavera estate 2013 in fatto di stivali e stivaletti. Da quelli in pelle con tacchi robusti di Jil Sander, all’originalità di Veronique Leroy.

Stivali estivi – Non solo sandali e scarpe: le collezioni primavera estate 2013 prevedono anche l’esplosione di stivaletti e stivali, naturalmente pensati per adattarsi alle tendenze e alle temperature della stagione calda. Spazio a stivaletti trasparenti o in pelle a mo’ di calze, ma anche a calzature peep toe con lacci fin sulle gambe.

La proposta di Jil Sander, per esempio, prevede modelli in pelle chiusi, dalla punta allungata, con tacchi robusti e piuttosto importanti. Da non perdere la versione di colore bordeaux.

Stile gladiatore per Versace, Alexander Wang  Proenza Schouler e  Altuzarra, da abbinare a gonne al ginocchio o calzoncini.  In pelle versione estiva quelli di Ferragamo chiusi da lunghe stringhe.

Puntano sul nero gli stilisti parigini come Balmain e Lanvin tra tronchetti e stivali sotto al ginocchio sempre in pelle.

Zeppa e plexi caratterizzano lo stivaletto estivo  stringato di Veronique Leroy. A completare le tendenze stivali primavera estate 2013 sono i tronchetti con tacco alto e lo stivale gladiatore.

Guarda nella gallery tutte le novità scarpe moda della stagione

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!