Accessori sposa originali che fanno la differenza in particolar modo se l’abito per il giorno del matrimonio è semplice. Ecco i più nuovi e come sceglierli.

Gli accessori sposa gioielli e per capelli completano rendono l’abito da matrimonio più raffinato e particolare, sopratutto se il vestitito da sposa è semplice e sobrio. Tuttavia resta una domanda, quali accessori sposa scegliere fra gioielli e capelli per essere perfette il giorno delle nozze?
Ecco una guida agli accessori più originali e raffinati per le spose
Accessori sposa: gioielli
Scegliere un gioiello da sposa secondo le tendenze moda del momento è sbagliato. Orecchini e collane vanno indossati in base allo stile personale e quello dell’abito, e nulla è più elegante di perle e diamanti. Quindi lascia perdere le superstizioni sulle perle per la sposa, e scegli quelle più adatte al tuo stile e al tuo vestito.
Ci sono tantissime parure da sposa anche fatte con semipreziosi che abbelliscono gli abiti, le trovi di tutti i prezzi anche online su Amazon sposa dove fra gioielli e pettini brillanti per capelli hai l’imbarazzo della scelte
Puoi scegliere fra i classici orecchini pendenti , i punti luce che funzionano sempre soprattutto con il velo, ma se vuoi dare un tocco di stile in più al tuo outfit da sposa, punta su un mono orecchino a forma di fiocco dallo stile vintage che va bene con qualsiasi vestito da sposa lungo o corto e per ogni tipo di cerimonia civile o religiosa.
Naturalmente non sei obbligata a spendere cifre importanti se non puoi permetteri di acquistare gioielli costosi, un paio di orecchini a basso prezzo li trovi anche da Pandora gioielli o meglio ancora da Stroili dove ci sono pendenti con perle e zirconi.
Accessori sposa capelli
Le acconciature sposa diventano sempre più moderne e raffinate. Chignon trecce code e capelli sciolti sono ormai la tendenza capelli per le spose moderne e classiche.
Quindi di addio a tutte quelle pettinature elaborate, e scegli capelli lisci o acconciature con boccoli semiraccolti morbidi oppure code si cavallo con fiocchi se vuoi essere una sposa moderna.
Se sei al secondo matrimonio evita invece coroncine e punta su cappelli velette e cerchietti adatti per una sposa che vuole distinguersi. Puoi abbellire i capelli anche con fermagli per dare un tocco di luce, altrimenti fatti fare un bel taglio medio e una piega magari ondulata, oppure una pettinatura raccolta semplice come quella della foto, e sarai una sposa elegantissima.
Vedi anche: Matrimonio vintage immagini idee nozze retrò
Gli accessori sposa cambiano sempre secondo le tendenze, ma come detto prima se vuoi distinguerti devi seguire il tuo stile personale. Solo in questo modo potrai scegliere i gioielli e gli accessori per capelli più adatti a te e al tuo vestito da sposa.
Vedi anche: Â Abiti da sposa rosa