Velo o non velo? Le tendenze accessori sposa

Abito da sposa con il velo lungo come le spose reali  o velo corto? Tendenze e novità per la scelta del tipo di velo

Grande protagonista dei matrimoni reali è stato il velo della sposa.  Anche le nuove collezioni bridal ripropongono il velo, ma con qualche novità. Eccole tutte.

Chi invece cerca un velo importante allora deve puntare allo stile classico elegantissimo di Charlene di Monaco con l’abito da sposa firmato Armani, apparentemente semplice ma impreziosito da 40.000 cristalli di Swarowsky e 30.000 perle e con strascico lunghissimo.

Diverso quello di Kate Middleton, creazione esclusiva disegnata da Sarah Burton per Alexander McQueen, che ha catalizzato l’attenzione grazie anche della tiara che spiccava tra i capelli sciolti. Volutamente corto, per far risaltare lo strascico dell’abito (lungo quasi tre metri), il velo del vestito da sposa di kate era ricamato a mano e bordato di fiori.

Vediamo quali sono i migliori abiti da sposa con il velo

Tipi di velo sposa

Le nuove tendenze propongono anche idee come  il velo in tulle, lungo, di Charo Peres, che parte dalla nuca formando una sorta di ventaglio. Perfetto su un abito a sirena, dona a chi è alta, longilinea e con il collo da cigno.

Applicato ai capelli raccolti come un fiocco è il velo, lunghissimo, di Le Spose di Giò.

E’come un diadema, invece, il velo in tulle e seta che circonda la fronte e cade morbido sulle spalle accarezzando la schiena firmato Susanne Ermann.

Un velo in tulle, che abbraccia il viso come un morbido cappuccio, in versione lunga o corta: è il fascino bohemien della sposa eterea di Raimon Bundò.

Un velo lungo, in tulle bordato di pizzo, in contrasto con l’abito bianco, nelle diverse nuance del grigio, è la proposta di Victorio&Luchino, abbinato a un prezioso abiti di pizzo chantilly e valencienne.

E’ gioco di velo non velo quello di Pronovias, in tulle, che cade leggerissimo dalla spalla.

Sembra caduto delicatamente sui capelli il velo medio/lungo ricamato in pizzo di Pret à Porter di Atelier Aimée Montenapoleone. Soluzione ideale per chi ha la chioma lunga, e non ama le acconciature raccolte

Questi sono i tipi di velo da combinare al vestito da sposa secondo le ultime tendenze matrimonio.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!