Jennifer Lawrence usa Instagram di nascosto (ma odia i social)

L’attrice Jennifer Lawrence ha detto più volte di non usare i social network, ma ha ammesso di avere un falso profilo Instagram che usa per spiare gli altri. Perché?

Se noi siamo abituati a vip, attrici e politici che vivono soprattutto sui social network, altrove non è così. Sono tante le star USA che non usano i social pubblicamente, e una di queste è Jennifer Lawrence.

La talentuosa e bellissima attrice ha dichiarato più volte, nel corso degli anni, di non avere nessun profilo social. Nel 2014 disse addirittura che non avrebbe mai avuto nè Twitter, né Facebook, né Instagram. Ma è proprio così?

Jennifer Lawrence Instagram: la sua confessione

L’attrice ha spiegato alla stampa che non vuole “essere là fuori [nel web, ndr] senza motivo. Ci sono sempre così tante ripercussioni, così tante persone che ascoltano e che parlano e che hanno opinioni su tutto…”

Insomma, Jennifer Lawrence non sembra amare l’eccessiva pressione mediatica provocata dai social, e possiamo capirla. Anche perché ha avuto una orrenda esperienza legata a Internet.

Qualche anno fa, a causa di una vile intrusione hacker, vennero diffuse online alcune sue foto private che la ritraevano nuda. Nonostante questo la giovane star ha superato la brutta esperienza, anche se non si fida ancora del tutto del web e dei social network. O quasi.

JOY by Dior 2019 Jennifer Lawrence campagna
JOY by Dior 2019 Jennifer Lawrence campagna @ Dior

Jennifer usa i social di nascosto, in incognito

Qualcosa infatti sta cambiando: è venuto fuori che la Lawrence non usa i social network pubblicamente, ma ha degli account fake che usa per osservare gli altri.

“Ci sto lavorando” ha dichiarato, “ma sono una voyeur: guardo e basta, non parlo”.

Si sa per certo che l’attrice ha un profilo falso Instagram, anche perché in questo modo è più comodo seguire gli altri con la app ufficiale. Un giorno, chissà, forse deciderà di venire allo scoperto e usare Instagram pubblicamente, ma fino a quel momento non sappiamo quale sia il suo profilo.

Vedi anche: 10 film di Jennifer Lawrence

Ne esistono diversi di fan, ma il suo pare sia un vero e proprio “finsta”, cioè un fake-Instagram, un profilo falso. E non è l’unica…

Anche altre star non usano i social (ma usano profili falsi)

Pare che molte star usino dei “finsta” per guardare le foto degli altri senza però postare le loro.

Come si diceva all’inizio, la Lawrence non è l’unica a non usare i social pubblicamente. Anche la sua migliore amica, Emma Stone, non è presente con profili pubblici. Idem Kristen Stewart, Daniel Radcliffe, Mila Kunis, George Clooney e sua moglie Amal.

Ma sono molte altre le star, soprattutto statunitensi, che rifiutano i social. Si pensa che perfino Kate Middleton usi Instagram così.

I motivi principali sono quasi sempre due: uno, non ne hanno bisogno per promuoversi, dato che sono fin troppo famosi e tormentati dal gossip, e due, vivono già fin troppa pressione mediatica nei loro confronti ed essere presenti sui social non farebbe che aumentarla.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist