Elettra Lamborghini: 15 curiosità su di lei

Elettra Lamborghini: biografia, canzoni, fidanzato, e altre curiosità su una delle showgirl più discusse.

Si chiama come una macchina da corsa, è ricca e ama esibirsi. Elettra Lamborghini è un personaggio televisivo, una influencer, una cantante e oggi anche una stilista della sua nuova linea di abbigliamento.

Chiedersi com’è diventata famosa Elettra Lamborghini è inutile, dato che l’artista italiana è nata già famosa.

Nata a Bologna il 17 maggio 1994 da Luisa Peterlongo e Tonino Lamborghini, erede dell’omonimo marchio automobilistico fondato dal nonno Ferruccio a Sant’Agata Bolognese nel 1963.

elettra lamborghini

E’ un personaggio molto discusso: gli eccessi, il fisico esplosivo e la voglia di divertirsi, sempre e comunque, l’hanno resa un personaggio noto e che divide l’opinione pubblica.

Il web è invaso di notizie su Elettra ma abbiamo deciso di proporvi alcune curiosità su di lei per conoscerla meglio e capire il perché del suo bizzarro successo.

Nel nome della famiglia

Elettra Miura Lamborghini è il nome completo della giovane bolognese. Agli appassionati di automobili non sarà sfuggito il richiamo a una vettura sportiva storica, prodotta proprio dalla casa automobilistica del nonno, tra il 1965 e il 1973.

elettra miura lamborghini
L’originale Elettra Miura Lamborghini 🙂

Un gioiello posseduto da grandi nomi del panorama internazionale come Claudio Villa o Frank Sinatra ed ancora oggi il sogno di molti collezionisti di auto di lusso. Il nonno di Elettra, Ferruccio Lamborghini, ovvero il fondatore della casa automobilistica, è morto nel 1993, quando lei non era ancora nata.

Le sorelle e il fratello di Elettra

Elettra ha tre sorelle, Flaminia, Ginevra e Lucrezia, e un fratello, Ferruccio (che si chiama come il nonno) pilota motociclistico.

Il patrimonio di Elettra

Ma quanto è ricca Elettra Lamborghini? Non lo sappiamo con certezza, probabilmente non lo sa nemmeno lei. Di sicuro una risposta per nulla esaustiva eppure corretta è: molto, molto ricca.

Kate Middleton è ancora innamorata di William

In alcune interviste ha dichiarato di non sapere nemmeno quante Lamborghini possiede, di non aver “mai avuto amici poveri” e di non pensare affatto al denaro, dato che può permettersi più o meno tutto quello che le viene in mente.

Tatuaggi, piercing e un fisico esplosivo

Lo sguardo magnetico e ammiccante, un metro e sessantacinque di curve (con un piccolo ritocco al seno confessato) non bastano a Elettra per sentirsi se stessa.

elettra lamborghini 3

Infatti sulla sua pelle sono spesso in bella mostra tatuaggi, famosissimo quello a macchia di leopardo sul gluteo sinistro, il più evidente e il più mostrano, e ben 42 piercing (15 dei quali con veri diamanti). Curiosità: Elettra è astemia.

Gli inizi di Elettra tra discoteche e tv

Fece breccia nel mondo dello spettacolo come opinionista del Chiambretti Night del 2015, ma già si esibiva nelle discoteche di Milano diventando velocemente un personaggio. Prima di imboccare la strada della musica, partecipa al Super Shore, trasmesso in Spagna e America Latina nel 2016 ed è tra i protagonisti del docu-reality di MTV #Riccanza.

Le canzoni di Elettra Lamborghini

La sua carriera esplode a inizio 2018 con “Pem Pem“, hit da oltre 4 milioni di visualizzazioni in meno di una settimana, presentata dal vivo, durante l’half-time show di una partita NBA allo Staples Center di Los Angeles. “Pem Pem” ha raggiunto ad oggi più di 120 milioni di visualizzazioni su YouTube e la certificazione “Doppio Platino”. Nell’estate del 2019 ha prodotto un altro tormentone: Tocame, con Pitbull, uno dei successi da spiaggia della passata stagione, e subito dopo “Fanfare” con Guè Pequeno.

“Mala” e il twerking

“Mala” è il singolo estratto dal suo primo album “Twerking Queen” ad un anno esatto (è uscito il 25 settembre 2018) dalla pubblicazione su YouTube sfiora le 31milioni di visualizzazioni. Proprio in questo videoclip dimostra la sua abilità nel twerking, il ballo che darà il nome al suo primo album uscito il 15 giugno 2019 e dal quale nascerà una linea di abbigliamento.

L’amore e il futuro

Fidanzata con l’olandese Afrojack, famoso deejay e produttore discografico, Elettra si dichiara una donna fedele ma anche bisessuale. Dichiara di volere dei figli ed ha già scelto i nomi che darà loro. Non nomi normale, ma, come spiegato da lei, “Nomi strani, non Giulia o Francesco”.

Social a tutto gas: Elettra su Instagram

4,7 milioni di utenti: i numeri alla bella ereditiera non mancano neanche su Instagram. A parte gli scatti provocanti e le pose che mettono in risalto il fisico esplosivo, ci sono molte foto dei suoi numerosi viaggi, dei concerti, e selfie da sola o con gli amici.

elettra lamborghini foto

La moda secondo Elettra

Elettra è anche appassionata di moda. La giovane ereditiera ha sfoggiato sui red carpet di Venezia, in occasione della 76° edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, 2 abiti perfettamente in linea con la sua personalità esplosiva ed entrambi con spacco vertiginoso e décolleté in vista.

Ha realizzato anche con una linea di costumi per Twinset. I costumi in particolare sembrano particolarmente in linea con il personaggio Elettra: nel 90% delle sue foto su Instagram è coperta da pochi centimetri di stoffa, com’è normale per una performer con lei che oltretutto vive gran parte della sua vita a bordo piscina.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist