Billie Eilish: “Voglio mostrare il mio corpo”

La cantante Billie Eilish ha dichiarato che vorrebbe “mostrare il suo corpo”, che non ne può più dei giudizi sessisti e che finora si è sentita in dovere di coprire le sue “grosse tette”. Ma le cose potrebbero cambiare.

billie eilish foto

Qualcosa sta cambiando nella mente di Billie Eilish, nella sua visione che lei ha di se stessa e di come la società la vede. Come aveva spiegato in passato, la cantante indossa abiti oversize per evitare giudizi sul suo corpo.

Ma, ora che sta crescendo, pensa che le cose potrebbero cambiare quando compirà 18 anni (cioè a fine 2019).

“Diventerò una donna. Voglio mostrare il mio corpo” ha dichiarato la cantante a una rivista americana.

Inoltre l’artista ha aggiunto: “E se volessi fare un video in cui appaio desiderabile? Non un porno, ma so che sarebbe comunque una cosa grossa!”. E non è finita qui…

“Le mie tette erano in trend su Twitter!”

In effetti finora l’immagine della giovane artista è legata alle sue enormi felpe, i pantaloni extra-large, i diversi strati di vestiti con i quali si copre. Basterebbe anche poco, una semplice canotta, per far impazzire i fan. E non sarebbe una sorpresa: infatti qualcosa del genere è capitato qualche mese fa, come ricorda la stessa cantante.

Prima di un concerto era stata fotografata dietro le quinte con una canottiera. “Le mie tette erano in trend su Twitter! Al primo posto! Ma che roba è? Tutti i giornali hanno scritto un articolo sulle mie tette!” (Nota: noi no 🙂 ).

“Mi sono sempre sentita a disagio per le mie tette. Questo è stupido”

Uno dei motivi per cui la cantante preferisce coprirsi è proprio evitare attacchi online, sui social, o articoli dei giornali che parlino esclusivamente del suo aspetto fisico. “Sono nata con le tette. Sono nata con il DNA che mi avrebbe dato delle grosse tette”.

Vedi anche: Billie Eilish fisico: perché si copre, spiegato da lei

Il suo seno prosperoso è stato un problema per tutta la sua vita dall’adolescenza in poi, una situazione molto frequente per ragazze che hanno un seno più grosso rispetto alle loro coetanee.

billie eilish 3

Billie Eilish racconta che di recente in una chat video con un amico si è sentita dire “mettiti una maglietta”, dato che indossava solo una canotta.

“Una con le tette più piccole poteva indossare esattamente la stessa canotta, mentre io devo vergognarmi perché le mie tette sono grandi. Questo è stupido. Io ora indosso magliette enormi per non sentirmi a disagio”.

Vedi anche: Billie Eilish è stata innamorata (ma ora solo di sè e dei cavalli)

Ecco perché vorrebbe cambiare approccio: sia per motivi personali, sia per dare un segnale alle tante ragazze che la seguono e che subiscono giudizi per il loro corpo o per i loro vestiti.

Il messaggio di Billie Eilish è che le donne devono sentirsi libere, che siano su un palco o che siano sotto un palco, che indossino una felpa o un mini-bikini.

Nel suo particolare poi bisognerebbe guardare più alle sue canzoni, ai suoi video, alla sua produzione artistica o alle prese di posizioni politiche che, pur essendo molto giovane, la cantante non ha paura di prendere – e non alle sue “grosse tette”.

Vedi anche: Billie Eilish: alcune frasi sul suo pensiero

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!