Tendenze arredo casa 2022, vintage, colore ed Eco-sostenibile

Ecco le migliori tendenze per arredare la casa nel 2022, colore, stile eco-sostenibile pezzi di design usati e reinventati, stile country chic sono i trend dell’anno dell’interior design. Foto idee e consigli

Per arredare la casa nel 2022 secondo le nuove tendenze si parte dai colori, dalle nuove forme arrotondate che tornano di moda e dai materiali eco sostenibili. Nel mezzo si collocano lo stile glam, quello nordico e quello vintage che non passa mai di moda.

tendenze arredo 2022
@Sally Denning

Ecco sette soluzioni per cambiare il volto alla tua casa senza spendere un patrimonio.

Come arredare la cucina nel 2022

Da tempo la cucina è tornata ad essere al centro della casa, il luogo dove si socializza ma anche dove si lavora. Ecco come realizzare un ambiente elegante multifunzione dalle tonalità calde con la nuova cucina  SINARP in legno scuro di IKEA

cucina Ikea 2022
Foto catalogo Ikea 2022

Vedi anche: Cucine Ikea 2022

La cucina bianca: una soluzione elegante

Tecnologia e tradizione rendono questa cucina versatile e adatta per ospitare gli amici a cena e anche per lavorare. Il bianco è la soluzione migliore per arredare uno spazio piccolo, e sfruttando l’altezza si può ricavare lo spazio per mettere l’isola

tendenze casa 2022 cucina
Harvey Jones

Tendenze arredo 2022: il soggiorno

Il tema della sostenibilità non è una moda del momento è il presente e il futuro. Arredare con materiali sostenibili unitamente a colori che chiari in contrasto con il legno, è il trend scelto da H&M Home 2022 per arredare gli ambienti del salotto.

tendenze arredamento 2022
Credits H&M Home

Tavoli e tavolini di design scandinavo

Colori tenui nei toni della terra e ispirati dalla natura, materiali naturali e nuove forme curve e arrotondate caratterizzano il nuovo stile dei designer scandinavi di Bolia.

tendenze arredamento 2022
Credits Bolia

Tendenze casa 2022: mescolare colore e stili diversi

Abbinare colori e stili diversi non è semplice. Tuttavia, con molta pazienza e prendendo spunto dallle nuove soluzioni Ikea per arredare la sala da pranzo si possono creare ambienti particolari caldi e accoglienti.

ikea 2022 sala pranzo
IKEA 2022

Più sobria e d’ispirazione retrò la soluzione proposta da Westwing che mescola le sedie realizzate materiali di tendenza come  la paglia di Vienna ad un tavolo in legno di mango scuro

arredamento salone 2022 westwing

Arredamenti vintage

Che si tratti di moda, musica o design per la casa, tutte le tendenze tendono a ripetersi in modo ciclico con il passare dei decenni. Qundi anche l’arredamento vintage torna in auge. Puoi scegliere tra mobili curvi, materiali in rattan, marmo, tessuti in velluto, ma anche colori anni ’70 e arte astratta nei tappeti tessuti e pareti.

arredamenti 2022
H&M Home 2022

Queste sono le tendenze arredo 2022, come vedi il colore dell’anno Very Peri, non è tra i trend più forti in tema di arredamento ma è il verde secondo i migliori interior designer il colore più adatto per la casa. A te la scelta!

VEDI ANCHE:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!