Unghie primavera 2019, le tendenze smalti e colori della primavera estate. Vediamo tutte le novità più cool della stagione in oltre 80 foto.
Quali sono le tendenze unghie e i colori smalti primavera estate 2019? Le conosci tutte? Sai anche quali sono le nuove forme delle unghie per il 2019? Ti anticipiamo che quest’anno l’unghia elegante è a mandorla o dalla forma squoval, il resto te lo mostriamo in tutte le immagini che abbiamo raccolto per te: vedrai le nuove unghie gel, le nail art e tutti i nuovi colori che andranno di moda per la bella stagione.
Vedi anche: Unghie inverno 2020, smalti e tendenze
Ecco tutto quello che c’è da sapere e vedere.
Unghie primavera estate 2019: le forme che vanno di moda
Puoi portare le unghie corte oppure lunghissime e a punta, così come puoi scegliere una manicure con le unghie squoval (cioè dritte ma con gli angoli smussati) o squadrata, ma la forma a mandorla lunga o dalla media lunghezza resta l’opzione più chic, a prescindere dal colore dello smalto.
Sulla linea a mandorla si possono poi creare french manicure, half moon manicure e nail art come queste realizzate con prodotti di Essie per la collezione di Moschino SS 2019.
Esprimono eleganza le unghie corte dalla forma squadrata e arrotondata solo negli angoli (meglio nota come squoval) dipinte con uno smalto rosa come quello di Chanel.
Le unghie lunghe a punta che si sono viste durante le sfilate donna primavera estate 2019 sono tutte finte adesive e abilmente applicate per essere rimosse subito dopo la passerella. Ecco quelle create per The Blonds.
Le stiletto nails di tendenza per l’estate 2019 sono dipinte con smalti metallizzati monocromatici o in colori brillanti e sfumate in diverse gradazioni.
A prescindere dalle tendenze, la forma delle unghie va scelta in funzione delle mani e del proprio stile: se ben curata e adatta alla persona, anche l’unghia lucida con uno smalto lattiginoso o senza smalto diventa elegante, soprattutto se si usano gioielli vistosi al polso come questo.
Unghie primavera estate 2019: smalti scuri
Lo smalto scuro non conosce stagionalità : un colore nero lucido si porta in inverno così come in estate su unghia corta oppure lunga. Unghie gel a mandorla sono quelle dark di Tom Ford, mentre sono decorate con un brillante quelle nere lunghe realizzate per Philipp Plein.
Vedi anche: Unghie e smalti inverno 2019, colori e tendenze
Nel backstage di Emporio Armani si sono viste unghie ovali laccate di smalto gel blu.
Sempre raffinata è la manicure con smalto scuro: qui vedi un verde smeraldo sull’unghia dalla lunghezza medio corta, per accompagnare la collezione Giorgio Armani.
Smalto nero lucido e opaco per queste manni con unghie dalla forma squadrata
Unghie e smalti metallizzati per l’estate 2019
Dorati, argentati su unghia lunga squadrata o colorati: la tendenza degli smalti metallici continua anche per la nuova stagione calda.
Un colore nuovo per l’estate è questo arancio metallizzato usato alle sfilate di New York per Fashion East.
Anche questa manicure blu sfumata scelta da Tadashi Shoji è stata realizzata con smalti glitterati di tonalità diverse.
La semplicità distingue invece queste unghie corte dipinte di smalto rosa Essie e decorate da glitter oro
Smalti bianchi
Tra i colori dell’estate 2019 c’è il ritorno dello smalto bianco opaco ma anche lucido. Si può portare sulle unghie corte, su quelle lunghe dalla forma squadrata o anche su quelle stiletto che vedi nelle foto seguenti, in cui sono stati usati smalti di CND.
Più classico ma al contempo più elegante da portare è il bianco lattiginoso che rende la manicure su unghie dalla forma a mandorla più elegante e sofisticata: dona a tutte e non stanca mai.
Unghie primavera estate 2019: gli smalti pastello
I colori pastello non mancano mai in primavera, ma per la nuova stagione si va oltre al solito rosa con una novità : lo smalto giallo. È una tonalità di giallo piuttosto vivace quella vista in passerella, che mette in risalto soprattutto le mani abbronzate.
Sono unghie finte trasparenti invece queste, a mandorla, dipinte di smalto verde chiaro a effetto quasi fluo.
Delle nuance rosate nella bella stagione non si può fare a meno: dallo smalto rosa antico all’unghia rosa confetto, ognuna potrà scegliere il colore più adatto alla propria carnagione.
L’alternativa al rosa per le unghie estive è lo smalto color pesca: le ha volute così Gucci Beauty, che qui applica lo smalto colorato solo su due dita.
La nuance scelta da Temperley London è invece più intensa ed è abbinata al colore del rossetto.
Unghie primavera estate 2019, lo smalto rosso
Se c’è un colore a cui non si rinuncia tutto l’anno, questo è il rosso, ma di certo le gradazioni sono tante. In inverno vanno tanto di moda i toni più scuri mentre il rosso lacca su unghia lunga o corta resta un evergreen per tutte le stagioni e per tutte le età .
Tra le unghie estive di tendenza si fanno notare soprattutto quelle sintetiche rosse trasparenti, squadrate o dalla forma a punta, viste nei backstage delle sfilate americane.
Unghie gioiello estate 2019
Le nuove unghie gioiello della primavera estate 2019 sono dei veri capolavori: quelle che vedi nelle immagini sono create dai migliori nail artist al mondo. Alcune sono semplici, con brillantini, altre invece richiedono un’abilità professionale notevole e l’occasione giusta per essere sfoggiate e abbinate al meglio a vestiti e accessori. Quelle nella foto sono state realizzate dal team di CND Shellac per la collezione di Libertine.
Non c’è bisogno di esibire anelli sulle dita con queste square nails realizzate su base nuda e con vistose applicazioni di brillantini e voluminose gemme colorate.
Le decorazioni metalliche realizzate su unghie trasparenti a mandorla rendono questa manicure tanto particolare quanto spettacolare.
Ancora più insolite (ma poco pratiche) sono queste mani avvistate sulla passerella di Chromat con nail piercing con strass pendenti.
Le nuove unghie glitter della primavera estate possono essere colorate e uniformi oppure portate solo su un dito, lasciando al resto uno smalto volutamente “trasandato” come puoi vedere nella foto.
Unghie primavera estate 2019: le nuove french manicure
La classica french per l’estate cambia: non c’è più solo quella bianca ma ci sono unghie decorate su smalti rosa e righe colorate, per esempio di verde, su unghia a punta.
La french manicure colorata è in effetti tra i trend più forti del 2019: lo vedi qui in questa foto che mostra unghie laccate di celeste e rifinite con tre colori diversi.
Le french più belle dell’estate 2019 però sono queste: da un lato a mandola in color oro e canna di fucile, dall’altro lunghe squadrate e illuminate da brillantini colorati su una base di lacca bianco-lattiginoso.
Oltre le french ci sono le half manicure: una variante della classica unghia alla francese. Questa ad esempio è stata realizzata con gli smalti naturali di Zoya per la collezione di Oscar de la Renta, usando uno smalto nude intenso per ottenere un effetto elegante e sofisticato.
Unghie primavera estate 2019: le nuove nail art
L’arte di decorare le unghie diventa sempre più sofisticata: qui ne abbiamo alcuni esempi. Tra quelle grafiche realizzate in bianco nero, quelle zebrate, le unghie 3D e le unghie finte con i fiori impressi (come queste create con smalti di Nails Inc), per la primavera estate c’è solo da scegliere, tra una manicure e l’altra. Ecco le migliori nail art estive del 2019.
Unghie squoval e impress manicure zebrate in bianco e nero sono quest create con smalti di Kiss per la collezione di Christian Siriano
Unghie zebrate ma colorate e caratterizzate tutte da applicazioni di catenine dorate sono queste nails art realizzate dal team di CND Shellac per Manish Arora
Sono ispirate agli abiti le nail art in bianco e nero create per Moschino.
Il colore fa da cornice invece a queste belle manicure realizzate con smalti di Essie per la sfilata di Jeremy Scott. Probabilmente sono tra le unghie più belle della primavera estate 2019.
Notevoli le nail art realizzate per Antonio Marras che sceglie per le sue modelle unghie decorate da applicazioni solo sull’anulare.
Segni e simbolii caratterizzano invece questa nail art estiva su unghie corte dipinte di smalto nero opaco
Nail art stiletto colorate con applicazioni non ne mancano: ecco come le ha volute il marchio GDS per la sua vistosa collezione moda estiva.
sfumate apparentemennte semplici sono queste almond nails nere e arancio fatte per Gareth Pugh.
I disegni floreali e i colori accesi caratterizzano questa nail art su unghie lunghe proposta per Balenciaga.
Naturalmente, in tema di make up e unghie, quando si tratta di moda le esagerazioni non mancano mai. Bisogna ammettere che sono a dir poco spettacolari queste mani con nail art gotiche: le prime ispirate al personaggio Disney di Crudelia de Mon, presentate per la sfilata di The Blonds a New York, le altre alla regina malvagia di Biancaneve.
Unghie smalti primavera estate 2019: nude
Tra le tendenze unghie 2019 non mancano quelle nude. I colori di uno “smalto nudo” spaziano dai toni beige, rosa, al grigio chiaro fino al semplice lucido naturale che richiede l’unghia chiara e curata. Una soluzione che va davvero con tutto.
Ora conosci tutte le nuove tendenze unghie e smalti primavera estate 2019: cosa farai, aspetti la stagione calda per sfoggiare unghie particolari o prendi subito l’appuntamento con la tua manicurista per copiare una di queste nail art o gel manicure?
Vedi anche: Capelli estate 2019, tendenze e 100 acconciature dalle sfilate
© copyright (12/01/2019)
Photo/Imaxtree